x

x

Storie di Primavera

Cesena Primavera - Screen
Cesena Primavera - Screen

Al Centro Sportivo ‘Rognoni’ di Villa Silvia di Lizzano andrà di scena questa mattina la gara tra i padroni di casa del Cesena e la Salernitana, nona giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Una sfida insidiosa sulla carta per i romagnoli allenati di mister Nicola Campedelli, primi in classifica nel Girone B con diciotto punti insieme a Perugia e Benevento. La squadra romagnola fino a questo punto del campionato non conosce la parola sconfitta; i ragazzi di Campedelli infatti hanno compiuto un percorso netto con cinque vittorie e tre pareggi, ultima delle quali arrivata due settimane fa prima della sosta per gli impegni delle Nazionali per 1-1 sul campo della Virtus Entella. Se si considera il percorso interno del Cesena Primavera, i romagnoli hanno raccolto ben quattro vittorie contro Pisa, Spezia, Napoli e Monopoli realizzando ben diciannove reti (otto delle quali al Monopoli) e solo tre subiti.

L'Entella frena la corsa del Cesena, termina in parità al 'Daneri'

Discorso inverso per la Salernitana, penultima in classifica con cinque punti, uno in più del Crotone ultimo della classe. I granata hanno cambiato allenatore tre settimane fa con Boccolini che ha sostituito Vanoli, fratello del tecnico del Venezia. I campani hanno trovato solo una vittoria fino a questo punto del campionato, raccolta nella quarta giornata contro la Ternana di misura. Da quel momento sono arrivate tre sconfitte contro Ascoli, Perugia e l'ultima due settimane contro il Palermo. Ed un pareggio, contro la Ternana, in casa. Per i granata si tratta di una sfida molto difficile sulla carta ma acciuffare un risultato positivo potrebbe dare la spinta alla Salernitana per rilanciarsi in classifica e allontanarsi dalla zona play-out. Troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito.

Salernitana, Boccolini stecca la prima. Gioia Palermo con Bouah

La cronaca di Cesena-Salernitana Primavera

Ritorna al successo, non con poche difficoltà, il Cesena nella nona giornata del campionato di Serie B. La formazione romagnola in mattinata ha superato di misura, per 1-0, davanti ai propri tifosi la Salernitana. La rete decisiva per i bianconeri è arrivata nel corso del recupero del primo tempo con il gol di Coveri, all'undicesima marcatura fino a questo punto del campionato. In attesa delle gare del pomeriggio, il Cesena torna in vetta solitaria nel Girone B. Cade ancora la Salernitana; i granata restano penultimi con cinque punti.

Cesena Salernitana Primavera

I RISULTATI DEL NONO TURNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Il tabellino di Cesena-Salernitana Primavera

Marcatori: 45'+3 Coveri (C).

Cesena:

Salernitana:

Arbitro: Sig. Gabriele Sacchi di Macerata.

Assistenti: Sig. Andrea Bianchini di Perugia e sig. Elia Tini Brunozzi di Foligno.

Ammoniti:

Espulsi:

Cesena-Salernitana, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina Cesena e Salernitana saranno in campo al Centro Sportivo ‘Rognoni’ di Villa Silvia di Lizzano, Cesena (FC)  alle ore 11.15 per la nona giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva della gara, potrete leggere la cronaca e il tabellino aggiornata al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, Camarda convocato. Pioli: "È maturo e pronto a dare una mano"