x

x

Storie di Primavera

Spezia
Spezia

Continua la nona giornata del campionato Primavera 2B, con la sfida tra Cosenza e Spezia. La squadra di Giuseppe Vecchio sarà ospite al campo “Di Magro” di Montalto Uffugo in terra calabrese, dove affronterà la squadra di Antonio Gatto. I rossoblu, sono reduci da tre sconfitte di fila ma hanno tutte le carte in regola per poter ribaltare questa situazione negativa e provare a riscattarsi in casa, magari ritrovando i 3 punti che mancano da più di un mese in campionato. Situazione molto più altalenante invece per la squadra ospite. Nonostante la vittoria interna contro la Ternana lo scorso turno, i liguri hanno totalizzato fino ad ora solamente 10 punti, occupando attualmente l'undicesima posizione in classifica. La squadra calabrese, nonostante l'ultimo periodo da K.O., si trova appena sopra gli avversari di questo turno: con 11 punti conquistati nelle prime otto giornate, il Cosenza copre la decima posizione in classifica. Partita molto delicata questa, che vede entrambe le squadre volersi allontanare il più possibile dalla parte bassa del tabellone. Nel caso in cui una delle due dovesse vincere, potrebbe superare l'Ascoli e raggiungere (nel caso di una vittoria dello Spezia) o addirittura oltrepassare (nel caso di una vittoria del Cosenza) la Ternana. L'obbiettivo playoff dopo questo match si farà sempre più concreto o più difficile per le due squadre, a seconda del risultato. Da tenere d'occhio anche la situazione Playout, con Salernitana e Crotone che al momento sembrano le più indicate per coprire queste posizioni, ma con un campionato che è appena iniziato e può regalarci parecchie emozioni anche in questa zona di classifica. 

Cosenza Spezia Primavera

La cronaca di Cosenza-Spezia Primavera

Continua il periodo no per i padroni di casa, che perdono il quarto match consecutivo di fila, in casa contro lo Spezia. 0-2 il risultato finale, che vede il Cosenza rimanere in decima posizione con le altre squadre ad inseguire, mentre i liguri volano in ottava posizione con il sogno playoff più vivo che mai. La squadra di Giuseppe Vecchio ha gestito alla perfezione il match, cercando gradatamente la rete del vantaggio per tutto il primo tempo e proprio al minuto 42' Di Giorgio sblocca la partita: grande incursione di Loffredo che sulla destra punta e salta un uomo, poi serve al centro dell'aria la punta della squadra ligure che da due passi batte Castelnuovo. Secondo tempo che è la replica del primo, con il Cosenza che subisce gli attacchi della squadra di casa che vuole chiudere le pratiche e al minuto 62' ci riesce. Ancora Di Giorgio che supera il portiere della squadra calabrese e insacca in porta. Partita che terminerà con questo risultato, fondamentale per lo Spezia. Tutto da rifare, ancora una volta, per la squadra di Gatto.

Il tabellino di Cosenza-Spezia Primavera

Marcatori: 42' e 65' Di Giorgio (S)

Ammoniti: Touadì (C), Spingola (C); Mascardi (S), Scartoni (S), Fontanarosa (S), Garibotto (S)

Cosenza: Castelnuovo, Cannatelli, Barone, Armari (67' De Salvo), Touadì, Occhiuto, Di Porto, Spingola (82' Contiero), Cubretovic (53' Novello), Attanasio (53' Musella), Mammolito (67' Pagni). A disposizione: Baldi, Bellotti, Bonofiglio, Marangon, Federico, Pignataro, Delicato.

Allenatore: Antonio Gatto

Spezia: Mascardi, Manfrone (77' Piazza), Raineri, Benvenuto, Scartoni, Garzia, Loffredo, Campana (89' Maurelli), Lari, Lachowicz (73' Vannucci), Di Giorgio (89' Garibotto). A disposizione: Mosti, Casto, Sardi, Martera, Monteverde, Attuoni, Suatoni, Fontanarosa.

Allenatore: Giuseppe Vecchio.

Arbitro: Alfredo Iannello di Messina

Dove vederla Tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 10.00 al campo ‘Di Magro’ di di Montalto Uffugo si sfideranno i padroni di casa del Cosenza contro lo Spezia per la nona giornata del campionato Primavera 2. Gara avvincente sotto vari punti di vista che promette agonismo e spettacolo. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, Puletto allo scadere regala la vittoria sull'Alessandria