x

x

Storie di Primavera

Cagliari Primavera - Screen
Cagliari Primavera - Screen

Allo stadio “Giulini” di Assemini va in scena la sfida tra Cagliari e Frosinone, match valido per la 14^giornata del campionato di Primavera 1. Si preannuncia una sfida interessante tra due squadre che si trovano in posizioni diverse di classifica. Da una parte troviamo i rossoblu che attualmente occupano l'undicesimo posto in classifica. I sardi sono reduci da un periodo non semplicissimo: dopo l'exploit dato dalla vittoria del 25 novembre contro il Milan, nelle ultime due gare i ragazzi di Pisacane hanno collezionato 1 punto, strappando un pareggio contro l'Empoli e uscendo sconfitta dalla gara di settimana scorsa contro il Torino. Dopo 13 giornate, il Cagliari ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Attualmente la zona playoff è distante 4 punti. Un obiettivo non impossibile ma di certo non facile considerando l'equilibrio che c'è in questa competizione. Il capocannoniere dei sardi è Michele Carboni, centrocampista che fino a questo momento ha collezionato 4 reti e 2 assist. In attacco occhio al classe 2006 Konate che fino a questo momento ha collezionato 4 reti. Un profilo interessante che sta confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Chi invece non sta vivendo una stagione semplice è il Frosinone. Attualmente i ciociari si trovano all'ultimo posto in classifica con 3 punti. Il penultimo posto, occupato dalla Fiorentina, è distante 7 lunghezze. Un'impresa ardua considerando l'andamento che i gialloblu stanno avendo quest'anno. Dopo 13 giornate il Frosinone ha collezionato 3 vittorie e 10 sconfitte. Fino a questo momento i ciociari in campionato non hanno ancora vinto. Nell'ultima uscita in campionato, i ragazzi di Gregucci hanno pareggiato 1-1 contro l'Hellas Verona. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

I RISULTATI IN TEMPO REALE DI PRIMAVERA 1

La cronaca live di Cagliari-Frosinone Primavera 1

1' - Iniziato il match.

3' - Occasione per il Cagliari: Catena spara alto da ottima posizione.

8' - Si fa vedere il Frosinone con Chichero, ma Iliev para. 

17' - Buona opportunità per il Frosinone su calcio di punizione. Deviazione di un attaccante ciociaro in area di rigore, para Iliev.

24' - OCCASIONE CAGLIARI! Malfitano calcia a botta sicura da pochissimi passi, Avella si supera e salva il Frosinone.

32' - CAGLIARI IN VANTAGGIO! Punizione battuta da Marcolini per Catena. Il difensore viene anticipato, la palla torna sui piedi di Marcolini che calcia di prima intenzione e batte Avella.

45'+1 - Terminato il primo tempo.

46' - Ripresa la gara ad Asseminello.

50' - Ottima opportunità per il Frosinone con Ferizaj che trova in area di rigore Dixon. Conclusione al volo, palla alta.

52' - OCCASIONE FROSINONE! Buona palla lavorata da Dixon per Cichero; il giovane gialloblu da ottima posizione spara alto.

56' - Cambio nel Cagliari. Sulev lascia il posto a Carboni.

62' - PAREGGIA IL FROSINONE! In mischia trova il pari il club gialloblu. Iliev chiude sulla spaccata di Amerighi, nulla può sulla ribattuta di Mezsargs.

66' - TORNA AVANTI IL CAGLIARI! Presunto fallo di Severino su Achour, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Achour non sbaglia.

74' - OCCASIONE CAGLIARI! Triangolo tra Vinciguerra e Achour; palla di ritorno per il primo che calcia in porta ma trova l'ottima risposta di Avella.

75' - TRIS DEL CAGLIARI! Colpo di testa perfetto di Achour su cross da calcio d'angolo di Carboni. Doppietta per il giovane rossoblu.

76' - Doppio cambio per il Cagliari. Kingstone e Conti prendono il posto rispettivamente di Konate e Achour.

78' - Doppio cambio anche per il Frosinone. Amerighi e Cichero lasciano il posto a Shkambaj e Vocina.

81' - POKER DEL CAGLIARI! Vinciguerra serve Idrissi; conclusione di mancino precisa che non lascia scampo ad Avella.

85' - Reazione d'orgoglio del Frosinone con il colpo di testa di Mezsargs che finisce però sul fondo.

87' - RIGORE FALLITO DAL FROSINONE! Fallo di Cogoni su Vocina; dal dischetto Ferizaj colpisce il palo.

88' - Conclusione violenta e precisa di Malfitano, para in due tempi Avella.

90' - RETE DEL FROSINONE! Ancora Meszargs decisivo, respinta di testa vincente sulla respinta di Iliev.

90'+5 - FISCHIO FINALE! Il Cagliari trova il successo per 4-2 sul Frosinone in casa.

 

Il tabellino di Cagliari-Frosinone Primavera 1

Marcatori: 34' Marcolini (C), 62'-90' Mezsargs (F), 66' rig.-75' Achour (C), 81' Idrissi (C).

Cagliari: Iliev, Arba, Idrissi, Achour, Sulev (56' Carboni), Cogoni, Malfitano, Vinciguerra, Catena, Konate, Marcolini. Allenatore: Pisacane.

Frosinone: Avella, Romano, Severino, Molignano, Mezsargs, Cichero, Ferizaj, Dixon, Giunashvili, Paura, Amerighi. Allenatore: Gregucci.

Frosinone Primavera
Frosinone Primavera 1

Dove vedere Cagliari-Frosinone Primavera 1

Questo pomeriggio alle ore 13 allo stadio “Giulini” di Assemini si sfidano i padroni di casa del Cagliari e il Frosinone. La gara sarà visibile su app di Sportitalia su SI LIVE 24. Inoltre potrete seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com 

Probabili formazioni Cagliari-Frosinone Primavera 1

Momento di stallo per il Cagliari che nelle ultime due gare hanno collezionato un solo punto grazie al pareggio maturato sul campo dell'Empoli. Mister Pisacane potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro il Torino. L'unica novità potrebbe riguardare l'attacco con Achour che potrebbe prende il posto di Mutandwa nel ruolo di prima punta.

Non vive un buon momento nemmeno il Frosinone, alla ricerca sempre della prima vittoria stagionale. Nell'ultimo turno, dopo il vantaggio firmato da Mezsargs, i ciociari si sono fatti raggiungere da Diao. Gregucci potrebbe confermare come modulo il 3-5-2 ma con alcune novità. A centrocampo Dixon potrebbe prendere il posto di Stefanelli nel ruolo di esterno sinistro. In attacco invece Mesarzgs potrebbe essere affiancato da Voncina. Ecco le probabili formazioni. 

Cagliari: Iliev; Idrissi, Catena, Cogoni, Arba; Carboni, Marcolini, Sulev, Vinciguerra; Konate, Achour. All: Pisacane

Frosinone: Avella; Macej, Kamensek Pahic, Paura; Dixon, Cisse, Ferizaj, Boccia, Romano; Voncina, Mezsargs. All: Gregucci

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ebone continua a brillare, Tonin incanta: le pagelle del Bologna