x

x

Viareggio Cup, Bologna-Sporting Braga: tabellino e cronaca LIVE

La Viareggio Cup sta entrando nel vivo e, nella giornata di oggi, andranno in scena in quarti di finale. Tra le sfide in programma c'è Bologna-Sporting Braga, match che vedrà affrontarsi le due squadre che hanno primeggiato rispettivamente nei Gironi 3 e 1. Un ottimo inizio di torneo per entrambe le compagini, che poi agli ottavi di finale hanno avuto la meglio su Dukla Praga e Sassuolo. L'intenzione di felsinei e portoghesi è di continuare a sorprendere, passando anche questo turno e arrivando tra le prime quattro. Appuntamento alle ore 15 allo stadio Comunale di Altopascio, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni del match.

LA PARTITA

PARTITI! comincia Bologna-Sporting-Braga, portoghesi in possesso di palla.

3': il Bologna va alla conclusione con Rabbi, pallone respinto dalla retroguardia portoghese.

5': occasione per Ludovico, anticipato in uscita da Fantoni. 10': angolo per il Braga, respinge la difesa felsinea.

13': lancio di Mazza per Visconti, anticipato in uscita da R.Ribeiro.

16': Caldeira serve in area Sanca, anticipato da Kastrati che chiude in corner.

17': ancora in evidenza Sanca, con una conclusione che termina alta sopra la traversa.

19': batti e ribatti nell'area del Bologna, la palla arriva a Formentini che conclude non impensierendo Fantoni.

23': lancio in area per Sanca, fermato però per posizione irregolare.

Tanta imprecisione da una parte e dall'altra. ne consegue un numero prossimo allo zero di occasioni da gol.

33': Bologna vicino al gol! lancio in profondità per Sanzani che, a tu per tu con Ribeiro, calcia trovando la deviazione in corner da parte del portiere avversario.

34': errore in fase di disimpegno di Busi, il Braga non e approfitta e Mazza fa ripartire l'azione rossoblù.

35': lancio di Busi per Rabbi, anticipato da Ribeiro che esce al momento giusto.

40': Bologna ad un passo dal vantaggio! Mazza serve in area Stanzani che, da buona posizione, conclude incredibilmente sul fondo.

44': ancora felsinei pericolosi! Barnabà serve dalla destra Rabbi, che aggancia il pallone e conclude trovando la perfetta opposizioni di R.Ribeiro che devia in angolo.

INTERVALLO - Termina il primo tempo di Bologna-Sporting Braga, con il punteggio di 0-0. Dopo una prima mezz'ora ricca di errori e povera di occasioni, nel finale della frazione di gioco i felsinei sono andati tre volte vicini al gol.

INIZIA LA RIPRESA! le due squadre riprendono a giocare, due cambi nel Braga. 53': altro cambio per i portoghesi, con E.Ribeiro che prende il posto di Sanca.

55': Troise risponde gettando nella mischia Nivokazi e Cossalter al posto di Rabbi e Stanzani. Nel Braga fuori Santos, Lotitto e Formentini e dentro Costa, Rodrigues e Oliveira.

59': Braga in avanti, con un cross dalla destra deviato in corner da un difensore rossoblù.

63': lancio in area per Cossalter, che mette in mezzo dalla destra trovando la deviazione in corner di un avversario.

64': veloce contropiede del Braga, con E.Soares che riceve palla sul vertice sinistro dell'area e prova a servire un compagno, anticipato di testa da un difensore rossoblù.

66': punizione per il Braga, palla sulla sinistra a Rodrigues che rimette in mezzo di testa, Fantoni smanaccia sventando così il pericolo.

68': nel Bologna esce Ruffo ed entra Piccardi.

71': punizione di E.Soares, palla respinta dalla difesa del Bologna.

73': Braga ad un passo dal gol! sugli sviluppi di un calcio di punizione, G.Soares anticipa di testa Fantoni e prende il palo.

77': nel Bologna fuori Barnabà e dentro al suo posto Farinelli. 81': cross dalla sinistra, colpo di testa di Koutsoupias e palla che termina comodamente tra le braccia di R.Ribeiro. 83': colpo di testa di Costa, centrale per Fantoni.

85': BOLOGNA IN VANTAGGIO! azione sulla destra di Kastrati, palla in mezzo per Nivokazi che centra la traversa, tapin vincente di Cossalter e rossoblù avanti.

90': batti e ribatti nell'area del Bologna dopo un corner, la difesa riesce a spazzare via. L'arbitro ha decretato 4 minuti di recupero. 95': punizione per il Braga, l'arbitro ferma il gioco per fallo in attacco.

FISCHIO FINALE - Termina Bologna-Sporting Braga, con la vittoria dei felsinei per 1-0. La squadra di Troise, già pericolosa nel primo tempo, è riuscita ad avere la meglio sui portoghesi solo nel finale, con il gol realizzato da Cossalter. In semifinale gli emiliani affronteranno il Bruges.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SPORTING BRAGA

Marcatori: 85' Cossalter (B).

Bologna: Fantoni; Kastrati, Cassandro, Busi; Barnabà (77' Farinelli), Koutsoupias, Mazza, Ruffo (68' Piccardi), Visconti; Rabbi (55' Nivokazi), Stanzani (55' Cossalter). A disposizione: Khalioti, Militari, Cossalter, Bizzini, Farinelli, Lunghi, Padovan, Nivokazi, Piaccardi, Rosso, Saputo, Soldani, Uhunamure. Allenatore: Emanuele Troise.

Sporting Braga: R.Ribeiro; Caldeira, Lotitto (55' Rodrigues), G.Soares, Vilela; Braga, Veiga (46' Moreira), Santos (55' Costa); Pelegrini (46' E.Soares); Sanca (53' E.Ribeiro), Formentini (55' Oliveira). A disposizione: Ferreira, Rodrigues, Costa, Moreira, Oliveira, E.Soares, Gomes, Vieira, E.Ribeiro. Allenatore: Artur Amorim.

Ammoniti: Lotitto (S), Braga (S). Espulsi: Rodrigues (S).
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup LIVE! Segui in diretta i quarti di finale