x

x

Storie di Primavera

Empoli
Empoli

Quest'oggi al Centro Sportivo Monteboro alle 13:00 andrà in scena la sfida tra Empoli e Juventus , gara valida per la 19^ giornata di campionato Primavera 1. I padroni di casa, allenati da Alessandro Birindelli, arrivano alla gara contro i bianconeri con quattro sconfitte consecutive in campionato: l'ultima il brutto ko, nel derby contro la Fiorentina, con un netto 0-3 che non fa ben sperare. Sono 5 i punti di distanza tra le due squadre, con l’Empoli che insegue una Juventus sempre più consapevole di poter rientrare nella zona playoff. I bianconeri vengono da due vittorie di ‘corto muso’ entrambe per 1-0, prima contro l’Inter e successivamente contro il Lecce e vogliono proseguire la striscia positiva espugnando il campo dell’Empoli. Un Empoli che però non può assolutamente permettersi altri passi falsi e che farà di tutto per rendere vita impossibile agli avversari. Noi di MondoPrimavera.com vi racconteremo live tutte le emozioni del match tramite la nostra cronaca testuale.

INDICE

La cronaca live di Empoli-Juventus Primavera

13:01 FISCHIO D'INIZIO!

4' ci prova Pagnucco per la Juve con un traversone dalla sinistra indirizzato sul secondo palo, bella palla su cui nessuno arriva.

8' ancora Juventus che ci prova con Finocchiaro, tiro murato dalla difesa azzurra.

11' bianconeri propositivi ed aggressivi, locali in leggera difficoltà in questo inizio di gara.

17' fase prevalentemente di studio tra le due compagini.

22' Empoli ancora in difficoltà, tenta il mancino dai 20 metri Scienza, pallone di poco a lato.

27' bianconeri che provano ad aumentare il ritmo per trovare il vantaggio, ma che però fa fatica a trovare il guizzo giusto.

29' ci provano i ragazzi di Birindelli con un cross dalla destra sul quale Nabian incorna senza riuscire ad indirizzare.

33' azione coinvolgente dei toscani che dialogano sullo stretto con Sodero che conclude, Vinarcik blocca.

37' bella giocata del fantasista Scienza che serve a centro area Pugno che si gira ma non riesce ad impattare il pallone.

41' spara alto Corona dopo uno bello scambio con il suo compagno di reparto, Nabian, che di tacco lo serve splendidamente.

42' cambio forzato in casa Juventus, fuori Ripani dentro Owusu.

44' Pugno insacca quella che sarebbe stata la rete del vantaggio, ma vede levarsi la gioia dall'assistente che alza la bandierina.

47' dopo soli 5 minuti dal suo ingresso in campo Owusu viene ammonito per un fallo che interrompe una ripartenza dell'Empoli.

13:49 FINE PRIMO TEMPO!

14:04 INIZIO SECONDO TEMPO!

46' dentro Pauliuc fuori Tosto per l'Empoli.

49' ghiottissima occasione per i bianconeri, colpisce di testa Martinez Crous ma Seghetti sventa il pericolo.

56' occasione Juventus, Pugno ha sui piedi la palla del possibile vantaggio ma non riesce a concretizzarla.

57' esce per infortunio Sodero, entra Bacciardi per i toscani.

63' occasione incredibile per Nabian che, a tu per tu con il portiere avversario, perde il tempo per tirare e ‘cestina’ una buona opportunità.

69' squadre che al momento sembra non vogliano farsi male.

72' nell'Empoli fuori Nabian per l'ingresso di El Biache.

73' cartellino giallo anche per Vallarelli, che compie un fallo di gioco e viene sanzionato.

81' GOL EMPOLI! Quando ormai la partita sembrava destinata a finire con uno 0-0 sono i locali a sbloccarla, punizione dalla trequarti campo di El Biache che crossa in mezzo e, aiutato da un difettoso intervento di Vinarcik, insacca l'1-0.

82' nella Juventus fuori Scienza e Pugno per Grosso e Srdoc.

87' punizione dalla trequarti per i bianconeri, incorna Turco e palla che termina alta sopra la traversa.

90' assegnati dal direttore di gara 5 minuti di recupero.

94' Corona ci prova con il destro a giro, palla che esce di poco a lato.

14:54 FINE PARTITA! Empoli che trova 3 punti fondamentali tra le mura amiche, Juventus che perde un occasione e torna a casa con nessun punto guadagnato sulle dirette concorrenti.

 

Tabellino Empoli-Juventus Primavera

Empoli: Seghetti, Gaj, Corona, Sodero (57' Bacciardi), Indragoli, Tosto (46' Pauliuc), Kaczmarski, Fini, Vallarelli, Nabian (72' El Biache), Bucancil, Dragoner. A disposizione: Vertua, Majdandzic, Stoyanov, Falcusan, Stassin, Ansah, Bacciardi, Forciniti, Bonassi. Allenatore: Birindelli.

Juventus: Vinarcik; Gil Puche, Martinez Crous, Savio; Pagnucco, Ripani (42' Owusu), Ngana, Turco; Finocchiaro (75' Crapisto), Scienza (82' Grosso), Pugno (82' Srdoc). A disposizione: Zelezny, Firman, Boufandar, Biggi. Allenatore: Montero.


Marcatori: El Biache 81' (J)

Ammoniti: Owusu  (J), Pagnucco (J), Ngana (J), Vallarelli (E), Kaczmarski (E)

Juventus Primavera
L'esultanza della Juventus Primavera allenata da Paolo Montero

Empoli-Juventus Primavera: dove vederla

La 19^ giornata del campionato di Primavera 1, che vedrà affrontarsi Empoli e Juventus, sarà visibile in tv su Sportitalia sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Probabili formazioni Empoli-Juventus Primavera

Alessandro Birindelli con il suo Empoli non dovrebbe cambiare troppo rispetto all'ultima gara giocata contro il Sassuolo. Seghetti in porta, mentre davanti a lui ci saranno sicuramente: Tosto e Dragoner. In mezzo al campo Vallarelli (fresco di primo contratto), Bonassi e Bacci. Sodero sulla trequarti alle spalle di Corona (entrambi reduci dall'esordio in Serie A al Bentegodi contro l'Hellas Verona). Juventus sempre più squadra, a dimostrarlo i numeri sempre più convincenti, su tutti le ultime due vittorie per 1-0 contro Inter e Lecce. Ecco le probabili formazioni:

Empoli: Seghetti, Gaj, Bacci, Sodero, Stassin, Tosto, Bonassi, Fini, Vallarelli, Corona, Dragoner. A disp. Vertua, Ansah, Bacciardi, Falcusan, Forciniti, Popov, Nabian, Pauliuc. All.: Birindelli

Juventus: Vinarcik, Ripani, Turco, Savio, Pagnucco, Florea, Bassino, Ngana, Scienza, Gil, Pugno. A disp. Zelezny, Biggi, Boufandar, Domanico, Firman, Finocchiaro, Grosso, Martinez Crous, Nobile, Owusu, Scienza. All.: Montero.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Napoli è determinata da 3 rigori: vittoria di misura per i partenopei