x

x

Mondiale U20, Italia-Mali: formazioni ufficiali e risultato live

Dopo due giorni di riposo torna in campo il Mondiale U20, competizione che si sta disputando in Polonia e che sta entrando sempre più nel vivo con i quarti di finale. In campo nella sfida odierna l'Italia allenata dal Ct Nicolato affronterà i campioni d'Africa del Mali, che hanno battuto agli ottavi l'Argentina una delle favorite. Squadra fisica, ma con anche grande talento soprattutto dal centrocampo in su e non facile da affrontare. Gli azzurri dovranno essere ben disposti e concedere poco agli avversari per cercare di passare il turno. Ad ogni modo ci aspettiamo una sfida equilibrata e intensa, noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo la partita in diretta.

CRONACA

1': iniziato il match fra Italia e Mali.

5': prima occasione per i campioni d'Africa, Kone prova il tiro Plizzari si allunga e devia.

7': Italia che prova a creare qualche pericolo, ma per ora un paio di cross fuori portata per gli attaccanti.

10': primo angolo per gli azzurri guadagnato da Frattesi.

12': GOL ITALIA - Fortunati gli azzurri che dal corner battuto da Esposito e una doppia deviazione trova il gol grazie al tocco di Kone nella propria porta.

15': Plizzari salva su Koita e poi Tripaldelli spazza in corner.

17': brutto scontro tra Esposito e Sissoko, l'azzurro resta a terra e il maliano viene ammonito per l'intervento. Bella la scena però di fairplay di Sissoko che aiuta l'avversario a rialzarsi.

20': Mali in dieci per l'espulsione di Diakhitè, brutto fallo su Pellegrini che resta a terra dolorante.

25': l'Italia prova a giocare ed allargare i maliani che ora puntano a difendersi e ripartire.

29': Sissoko prova il tiro, ma la palla termina distante dalla porta difesa da Plizzari.

30': Frattesi ci prova da fuori dopo la sponda di Pinamonti, tiro che termina di poco fuori.

33': transizione offensiva dell'Italia, Bellanova al cross e Diaby manda in corner.

34': Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone esce per Frattesi che ci prova al volo, bella coordinazione ma tiro che termina alto sopra la traversa.

35': occasione per gli azzurri, Pinamonti si libera del diretto avversario e prova il tiro, Koita para ma l'arbitro ferma il gioco per offside.

38': GOL MALI - azione bellissima degli africani, Fofana taglia il campo serve Kone che di tacco manda in porta Koita, il suo sinistro trafigge Plizzari.

40': Scamacca colpisce male di testa dopo un bel cross di Tripaldelli.

42': occasione per gli azzurri, Bellanova mette in mezzo e Pellegrini di sinistro prova il tiro ma Koita para con i piedi.

43': ribaltamento di fronte con Koita e Kone che si intendono a meraviglia, l'attaccante maliano arriva davanti a Plizzari dopo lo scivolone di Del Prato, ma Plizzari salva gli azzurri.

44': Italia vicina al gol, Esposito batte il corner molto bene e Gabbia svetta più alto di tutto ma manda fuori di poco.

45': termina la prima frazione, l'Italia passa in vantaggio con l'autogol di Kone. Il Mali resta in dieci per l'espulsione di Diakitè, ma trova il pari con un bel gol di Koita.

INTERVALLO 

46': iniziata la ripresa.

48': il copione non cambia nel secondo tempo, l'Italia tiene il possesso e il Mali riparte. Tanti cross per ora per gli azzurri ma poche occasioni da gol.

50': l'Italia pressa e Tripaldelli si guadagna un bel corner.

53': Frattesi salva gli azzurri, il Mali riparte in contropiede da un calcio d'angolo a favore degli azzurri, ma è prezioso il recupero del centrocampista azzurro.

55': buon avvio di ripresa per gli azzurri, che stanno pressando alto i maliani e recuperano bene. 57': bella costruzione dell'Italia, Pinamonti scambia con Bellanova e l'attaccante azzurro prova il tiro ma finisce alto. 59': buona punizione guadagnata da Tripaldelli dal limite.

60': GOL ITALIA - Esposito tira, il pallone deviato finisce a Pianamonti che prova il destro da posizione difficile e trova un gran gol.

64': prova il tiro Dramè, ma termina alta la sua conclusione.

68': cambio per l'Italia, fuori Esposito e dentro Bettella.

69': occasione per l'Italia, Ranieri mette in mezzo un bel cross e Scamacca di testa spara alto. Cambio anche per il Mali, fuori Kone e dentro Traorè B.

72': Pellegrini prova il tiro di sinistro bravo Koita a deviare, l'azione prosegue e Tripaldelli mette in mezzo per l'accorrente Pinamonti che calcia potente di sinistro e ancora una volta il portiere maliano si salva miracolosamente.

73': Scamacca ci prova di testa, pallone di poco fuori.

79': GOL MALI - Traorè supera Bettella che scivola, mette in mezzo e Camara segna il tap in.

80': l'Italia si guadagna un calcio di rigore con Pinamonti.

82': GOL ITALIA - Pinamonti lascia partire un bolide all'incrocio e segna il 3-2 con una freddezza glaciale.

84': GOL ITALIA - Bellanova serve un bel pallone per Frattesi, che di testa scavalca Koita. Poker azzurro.

85': cambio per il Mali, dentro Konte e fuori Kanoute.

87': cambio per l'Italia, fuori Pinamonti e dentro Olivieri.

90': saranno quattro i minuti di recupero.

91': ultimo cambio per il Mali, dentro Traorè M. e fuori Camara.

95': rigore per il Mali. Gabbia stende Koita.

96': RIGORE PARATO - Koita sbaglia tutto, Plizzari la tocca e la devia in corner.

(ricarica la pagina per aggiornare la pagina, a seguire le pagelle dell'Italia)

IL TABELLINO DI ITALIA-MALI MONDIALE U20

Marcatori: 12' autogol Kone (I), 38' Koita (M), 60' Pinamonti (I), 79' Camara (M), 82' rig. Pinamonti (I), 84' Frattesi (I)

Italia: Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (68' Bettella), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti (87' Olivieri). A disp.: Candela, Buongiorno, Colpani, Capone, Carnesecchi, Gori, Alberico, Loria. All. Nicolato

Mali: : Koita Y.; Konan, Fofana, Diakité O., Dramé, Camara M. (91' Traorè M.), Koné (69' Traorè B.), Kanoute (85' Konte), Sissoko, Diaby, Koita S. A disp.: Coulibaly A., Diarra D., Konate, Traore M., Konte, Diarra M., Samake, Traore B., N'Diaye, Coulibaly S.. All.: Kane.

Arbitro: Sig. Elfath (USA)

Ammoniti: Sissoko (M)

Espulsi: Diakhitè (M)

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Playoff Primavera 1, Roma-Chievo 2-2: i giallorossi volano in semifinale