x

x

Fiorentina-Torino: le pagelle dei viola

Chiorra 6,5: tra i più positivi nella formazione viola. Nel primo tempo una sua indecisione rimette in partita il Torino con il gol di Onisa, ma poi si riscatta ampiamente nella ripresa con due parate miracolose su Rauti e Onisa.

Ferrarini 6,5: prosegue la crescita del terzino, autore di un primo tempo sontuoso sulla corsia di destra. Il gol è la ciliegina sulla torta, mentre nella ripresa si fa notare con meno insistenza.

Gillekens 6: perde il confronto con Rauti in occasione del 3-2 del Torino. Per il resto, ottima prova al centro dell’area di rigore.

Dutu 6: eccezion fatta per la parte finale del primo tempo, in cui tutta la squadra va in difficoltà, impedisce più volte al Torino di rendersi pericoloso.

Simonti 6: rispetto al suo compagno di reparto Ferrarini pensa prevalentemente alla fase difensiva, soprattutto nel primo tempo.

Gorgos 6: nella prima frazione di gioco staziona prevalentemente in mezzo al campo. Più intraprendente nella ripresa, quando sfiora anche il gol centrando la traversa.

Fiorini 6: contribuisce insieme a Gorgos a creare una diga a centrocampo in grado di limitare il potenziale offensivo del Torino.

Maganjic 7: ottima prova per l’esterno offensivo, che serve a Montiel l’assist per il gol del vantaggio e dà il là all’azione del raddoppio viola. (dall’80’ Nannelli s.v.).

Montiel 8: nettamente il migliore in campo in maglia viola. Prestazione magistrale, sia da trequartista con licenza di svariare che da mezzala. Sigla il vantaggio con una violenta conclusione da dentro l’area e poi veste i panni del suggeritore, mandando in gol Ferrarini e due volte Longo.

Koffi 6,5: pericolo costante sulla corsia di sinistra per la difesa granata, anche se qualche volta si innamora troppo del pallone. (dall’85’ Bocchio s.v.).

Longo 7,5: l’attaccante gigliato non fa rimpiangere Vlahovic. Sigla una doppietta decisiva per la vittoria viola, sfruttando due perfetti assist di Montiel. (dal 78’ Kukovec s.v.).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup, quarti di finale: orari e campi delle partite