x

x

Under 19, Slovenia-Italia: risultato finale e cronaca della partita

All'Ajdovscina Stadium di Ajdovscina, in Slovenia, questo pomeriggio si è giocata la gara amichevole tra la formazione Under 19 del ct Bollini ed i pari età della Slovenia. La prima frazione si è chiusa con gli azzurrini in vantaggio di misura. La rete del vantaggio è arrivata in avvio di gara con Piccoli che da posizione favorevole calcia di destro ad incrociare e supera il portiere Mihelak. Al 39' arriva il raddoppio sempre con Piccoli, bravo sul primo palo di testa ad anticipare il diretto avversario. Sul finire di prima frazione costa caro una distrazione difensiva e Prelec, attaccante della Sampdoria, da buona posizione beffa di precisione Russo.

In avvio di ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa. Ponsi ferma con un fallo Cipot in area di rigore, dal dischetto Prelec non sbaglia e firma la sua doppietta personale. L'Italia fatica, dopo i tanti cambi effettuati nell'intervallo, a trovare l'equilibrio. Ma al 71' torna in vantaggio. Tiro di Salcedo che si trasforma in un assist per Rovaglia che appostato all'interno dell'area piccola non sbaglia. Nel finale arriva il poker con Salcedo che risolve una mischia per il 4-2 finale. Inizia dunque con una vittoria l'avventura del ct Bollini sulla panchina dell'Under 19.

IL TABELLINO DI SLOVENIA-ITALIA UNDER 19

Marcatori: 18'-39' Piccoli (I), 42'-51' rig. Prelec (S), 71' Rovaglia (I), 88' Salcedo (I).

Slovenia: Mihelak (73' Stopajnik); Mutavčić (83' Frešer), Matko, Laci (73' Verbič), Jovan (83' Španring); Urbančič, Maher, Lovenjak (46' Kancilija); Repas (46 Markuš); Cipot (83' Koritnik), Prelec. A disp.: Svetlin. All.: Šalja.

Italia: Russo (46' Brancolini); Pierozzi E. (46' Ponsi), Okoli (46' Ntube), Gozzi Iweru (62' Greco), Brogni (46' Semeraro); Ricci (46' Ghislandi), Rovella (46' Leone), Fagioli (62' Gyabuaa); Cortinovis (46' Maldini); Petrelli (46' Rovaglia, 78' Cangiano), Piccoli (46' Salcedo). A disp.: Armini. All.: Bollini.

Arbitro: Marko Podgorsek (Slovenia). Ammoniti: Ponsi (I), Salcedo (I), Urbancic (S). Fonte: TuttoNazionali.com
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
UFFICIALE: Lecco, preso Vignati dall'Ascoli