x

x

Viareggio Cup, Parma-FK Rfs: le pagelle degli emiliani

Bagheria 6,5: Non viene mai impegnato nel corso della prima frazione, gestisce il possesso con i piedi e fa girare il pallone con i compagni. Nella ripresa prende un gol evitabile, ma viene ingannato dal vento. Nella lotteria dei rigori para il primo e diventa decisivo.

Vecchi 6: Dalla sua parte i lettoni non attaccano praticamente mai e lui può salire indisturbato. Un paio di azioni e poco altro, i crociati giocano molto sul lato destro. Si perde l'uomo nel gol 2-0, che lo lascia sul posto ma poi disputa un match positivo senza concedere nulla.

D'Aloia 6: Gestisce il possesso senza affanni, gioca semplice e sbaglia pochissimo. Prova tutto sommato come quella di tutta la squadra. Dal 87' Colley S.v.

Bane 6,5: Bene in copertura il difensore crociato. Provvidenziale nel fermare Svans lanciato a rete. Nella ripresa gestisce palla e non ha particolari colpe sui gol, bene in fase aerea.

Di Maggio 6: Si gioca molto dalla sua parte, attacca molto lungo l'out di destra siccome anche dalla sua parte i lettoni non attaccano molto. Bene anche in fase difensiva nelle rare occasioni in cui i lettoni si sono affacciati in avanti. Concede qualcosa ad inizio ripresa al diretto avversario, ma non si demoralizza. Dal 52' Rocchi 6,5: Entra bene in campo e molto propositivo in avanti.

Tardivo 6: Prova ad inserirsi in un paio di occasioni, non riesce a rendersi pericoloso per il resto gioca e gestisce bene la palla. Dal 52' Kone 6,5: Velocizza la manovra al suo ingresso, fraseggia bene con i compagni e cerca la verticalizzazione per colpire i lettoni.

Davordzie 6: Sfortunato poiché la sua partita dura 32' e poi si fa male. Infortunio che pare essere più grave del previsto. Dal 32' Camara 7,5: Positivo il suo ingresso, con lui il Parma dà l'impressione di poter creare qualche pericolo in più, un po' troppo egoista e solitario. Nella ripresa sale in cattedra con un bellissimo gol su punizione che accorcia lo svantaggio ed è cercato dai compagni nelle azioni pericolose.

Davitti 6: Lotta in mezzo ai difensori lettoni, ma tocca davvero pochi palloni in questa prima frazione. Poche occasioni per fare male, ma fa tanto lavoro sporco. Dal 52' Chiacchio 6: Mette in campo fisicità e tanta grinta, si assume un grosso rischio con il pallonetto nei rigori, ma è andato a buon fine.

Montipò 7,5: Il più pericoloso dei suoi, riesce ad imporsi fisicamente e prova il tiro da fuori che scheggia la traversa. Nella ripresa segna il gol del 2-2 con un tap in di testa, è lui che calcia il rigore che manda ai quarti il Parma.

Madonna 6: Parte molto a rilento e non riesce a trovare la posizione, cresce con il passare dei minuti dove riesce a farsi vedere di più e creare qualche pericolo in più. Dal 52' Pelle 6,5: Ingresso molto positivo il suo, spazia su tutto il fronte offensivo ed entra nell'azione del secondo gol dei crociati. Sbaglia il primo rigore della lotteria.

Monti 6,5: Sue le due occasioni più pericolose dei crociati, prima ci prova con un tiro dalla distanza e poi su calcio di punizione ma solamente Vilkovs gli nega la gioia del gol con due ottimi interventi. Bene anche in fase difensiva, con qualche buon lancio a servire in profondità gli esterni. Segna uno dei rigori della lotteria ed è uno dei più positivi dei suoi.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Viareggio Cup, quarti di finale: orari e campi delle partite