x

x

Top 11 Primavera 2
Top 11 Primavera 2

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una diciannovesima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA DEL GIRONE A

I RISULTATI DELLA 19^ GIORNATA DEL GIRONE B

TOP 11, PORTIERE

Samuele Gariti (Virtus Entella): l'estremo difensore classe 2006 abbassa la saracinesca nel momento di massima spinta del Napoli. Due interventi decisivi nel successo ligure contro i partenopei.

 TOP 11, DIFENSORI

Flavio Caliendo (Feralpisalò): i Leoni del Garda trovano tre punti molto importanti nella corsa salvezza, nel successo sul Brescia nel sentito derby c'è la doppia firma del giovane terzino.

Andrea Laureana (Alessandria): freddo dal dischetto, in pieno recupero. Realizza il penalty e permette ai grigi di raccogliere un punto pesante contro il Vicenza.

Enea Pitti (Cesena): ennesima prestazione positiva consecutiva, trova la rete anche nella vittoria interna contro la Ternana.

TOP 11, CENTROCAMPISTI

Alberto Pala (Albinoleffe): stappa la sfida contro la Cremonese con un gioiello. Bellissima la sua conclusione a giro dal limite dell'area contro i grigiorossi.

Michele Guarnero (L.R. Vicenza): il Lanerossi non riesce a ritrovare i tre punti in uno scontro diretto per la salvezza; il centrocampista prova a caricarsi la squadra sulle spalle con una doppietta.

Marco Ladisa (Venezia): guida un'incredibile rimonta sul campo dell'Udinese. Dal 3-0 al 4-3, il giovane Ladisa prima firma l'assist per Berengo, poi trova la rete del momentaneo pareggio.

Top 11 Primavera 2
Venezia Primavera

Giulio Patrignani (Perugia): tre punti pesanti nella corsa play-off contro il Monopoli. Nella vittoria c'è la doppia firma del centrocampista che prima realizza il rigore, poi al posto giusto al momento giusto punisce i pugliesi con un tocco preciso.

TOP 11, ATTACCANTI

Massimo Gatto (Pescara): un uragano che si abbatte sul Crotone. L'attaccante italo-canadese ha realizzato una tripletta nel 7-1 con cui il Delfino ha superato in casa i pitagorici in uno scontro salvezza molto importante.

Andrea Gemello (Parma): poker interno degli emiliani sul Padova. Nella vittoria c'è la firma anche del duttile attaccante, autore del momentaneo 2-0.

Riccardo Di Giorgio (Spezia): guida la rimonta degli aquilotti contro il Bari. I liguri risorgono dopo un periodo poco positivo, l'attaccante firma una doppietta.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bologna, esonerato Vigiani. Annunciato il suo sostituto