x

x

Storie di Primavera

La ventesima giornata del campionato Primavera 2B propone Crotone-Salernitana. Al  Sant' Antonio di Isola Capo Rizzuto andrà in scena una sfida interessante sotto tutti i punti di vista. I padroni di casa sono forti della vittoria nel derby contro la Reggina per 2-0 grazie alle reti di Antonio Ranieri e Lorenzo Chiarella e hanno tanta voglia di ritornare a vincere tra le mura amiche, visto che il successo manca dalla sfida contro la Viterbese finita appunto  3-1 in favore dei rossoblù. Dall'altra parte la Salernitana di mister Fusco è in cerca di punti importanti in ottica salvezza e spera di ritrovare il trionfo, infatti, dopo la vittoria per 1-0 contro l' Imolese, i campani hanno pareggiato con  lo Spezia e poi perso le ultime due partite con  Lazio (4-0) e Cosenza(0-2). Le emozioni quindi in campo saranno tantissime e noi di MondoPrimavera siamo qui pronti a raccontarle.

CRONACA

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

3': fase di studio al momento tra le due squadre.

6': calcio di punizione per il Crotone da posizione un po' defilata, alla battuta va Ranieri, il quale mette in mezzo per la testa di Abbruzzese, ma il pallone sorvola la traversa, non creando nessun pericolo agli ospiti.

8': prova ad attaccare la Salernitana che va alla conclusione con  Serafini, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

11': attaccano i locali con Ranieri che prova servire un suo compagno all'interno dell'aria di rigore dalla sinistra, ma Jurczak chiude tutto, mandando in angolo. Sul corner seguente non succede nulla di eclatante.

13': insiste il Crotone sugli sviluppi di un corner: Giancotti va alla battuta, serve Ranieri, mette in mezzo la difesa campana manda in angolo dove non succede nulla di pericoloso.

16': meglio i locali quindi fin qui con gli ospiti che cercano di chiudere tutti gli spazi!

20': attacca la Salernitana sull'out di destra con Serafini, il quale crossa, ma la difesa rossoblù chiude tutto.

21': primo cartellino giallo del match: ammonito Nisticò!!!

30': ci prova il Crotone da calcio d'angolo: batte Nisticò, Tarantino di testa prova la sfonda, ma nessun uomo offensivo dei rossoblù è pronto a ribadire in rete.

39': OCCASIONE SALERNITANA: dalla fascia di destra mette in mezzo Garofalo per la testa di  Sfait che manda di poco fuori.

41': ancora all'attacco gli ospiti da calcio d'angolo battuto da Nicoletti non sfruttato però.

41': GOLLL VANTAGGIO SALERNITANA: ancora su calcio d'angolo pericolosa la Salernitana con Nicoletti che questa volta dalla battuta trova la testa di Sfait il quale fa esplodere di goia i suoi.

45': segnalato un minuto di recupero!!!

45+1': fine primo tempo!!!

INTERVALLO

46': si riparte!!!

46': primo cambio del match: esce Lupinacci entra Aprile!!!

54': ammonito Garofalo per aver trattenuto Giancotti in una ripartenza.

55': attacca la Salernitana con Sfait che va al tiro, ma Martino para senza alcun problema.

59': primo cambio della Salernita: fuori Fusco dentro Marsili.

61': ci prova il Crotone: De Paola mette in mezzo direttamente da fallo laterale, Chiarella spizzica di testa, in aria si crea una piccola mischia e la sfera finisce tranquillamente tra le mani di Sorrentino.

62': riparte la Salernitana con Perveinis, Taratino lo stende, ma il direttore di gara fa segno di rialzarsi.

64': vanno al tiro gli ospiti con Garofalo, ma la sfera finisce fuori senza creare problemi a Martino

65': attaccano ancora i campani: Sacko apre per Sfait che serve Marsili, quest'ultimo tira, ma mura la difesa locale.

66': cambio per il Crotone: esce Rossi dentro Scandale.

67': ci prova ancora la Salernitana con Sfait che parte in contropiede, arriva in aria, ma perde il tempo al momento della conclusione e di conseguenza la difesa locale ha chiuso tutto.

68': ancora avanti i ragazzi di Fusco: Perveinis, serve Serafini, devia la retroguardia rossoblù e Martino blocca.

72': ancora avanti la Salernitana: Garofalo crossa in aria per Sfait che passa per Marsili, ma quest'ultimo manda alto sulla traversa da posizione invitante.

73': ancora al tiro Sfait, ma Tarantino mura mandando in angolo. Sul corner battuto da Novellini Marsili manda ancora fuori, sprecando un'ottima occasione.

76': non ci sta il Crotone e va al tiro con Nisticò, ma il tiro è debolissimo ed è facile la preda per Sorrentino.

80': va al tiro ancora la Salernitana con Perveinis, Martino para con difficoltà, la palla resta lì con De Paola che spazza.

82': GOLLL CROTONE: De Paola mette in mezzo per la testa di Chiarella che insacca e pareggia i conti.

83': doppia sostituzione Salernitana: escono Garofalo e Serafini entrano Siena e Sangare!!!

86': ancora al tiro gli ospiti con Sacko, ma la palla finisce  fuori senza creare grattacapi all'estremo difensore di casa!!!

89': OCCASIONE CROTONE: Aprile mette in mezzo, raccoglie palla Ranieri che stava per fare un gran gol con la sfera, infatti, che di pochissimo finisce alta sulla traversa.

90': assegnati due minuti di recupero!!!

90+2': TRIPLICE FISCHIO!!! Un punto a testa tra le due squadre!!! Lite nel finale espulsi Sfait e Nisticò!!!

 

 

 

 

IL TABELLINO DEL MATCH

CROTONE: Martino, Filosa, De Paola, Giancotti, Abbruzzese, Lupinacci (1' st Aprile), Tarantino, Nisticò, Chiarella, Ranieri, Rossi (21' st Scandale). A disp.:Gattuso, Mauriello, Russo, Sibilla, D'Amora, Aprile, Scandale, Spunticcia, Cacia, Ambrogio, Esposito. All.: Francesco Lomonaco

SALERNITANA: Sorrentino, Garofalo (33' st Siena), Jurjonas, Nicoletti, Del Mastro, Jurzcak, Sfait, Sacko, Fusco, Pervenis (14' st Marsili), Serafini (33' st Sangare). A disp.: Allocca, Guerra, Perulli, Siena, Sangare, Malafronte, Celia, Legnante, Marsili, Grasso, Birra, Djaba. All.: Luca Fusco

ARBITRO: sig. Domenico Mirabella di Napoli

MARCATORI: 41' Sfait (S), 37' st Chiarella (C)

AMMONITI: Garofalo (S)

ESPULSI: Sfait (S), Nisticò (C)

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 2B, Pisa-Imolese 1-0: Panicucci regala al fotofinish tre punti fondamentali ai nerazzurri