x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Prima sconfitta in campionato per l'Inter che a Vinovo cade per 1-0 contro la Juventus. Prima di presentarvi le pagelle andiamo ad analizzare brevemente la gara. Chivu che rispetto alla partita di Coppa Italia decide di cambiare qualcosa. In porta torna Calligaris al posto di Raimondi, in difesa tornano Cocchi a sinistra e Stabile al centro. In mezzo al campo Stankovic si riprende una maglia da titolare e lo stesso vale per Di Maggio e Sarr. Nel primo tempo l'Inter sfiora il vantaggio con Sarr e Kamate. Nel secondo tempo i nerazzurri subiscono il goal della Juventus e non riescono a creare i presupposti per pareggiare. Ecco le pagelle dell'Inter.

JUVENTUS-INTER, LA CRONACA DEL MATCH

Inter Primavera
Issiaka Kamate Inter Primavera

Calligaris incolpevole, Stabile sicuro

Calligaris 6: rischia nel primo tempo con un'uscita azzardata ma che alla fine efficace. Non ha colpe sul goal subito. 

Stabile 6,5: interviene sempre in modo sicuro commettendo pochissime sbavature. In fase di impostazione propone delle trame interessanti.

Stante 6: concede poco spazio a Pugno, che infatti è costretto ad arretrare. Più in ombra del compagno di reparto ma efficace.

Cocchi 6: si spinge spesso in avanti riempendo l'area di rigore di tanti cross. Rispetto alle altre volte sembra più impreciso e meno lucido nelle scelte. Gara comunque sufficiente.

Aidoo 6: dalla sua parte Turco non spinge molto e per questo motivo il terzino nerazzurro ha vita facile. Si propone in avanti ma non sempre è preciso. (dal 55' Miconi 5,5: dalla sua parte nasce l'azione del goal della Juventus con la cavalcata sulla sinistra di Pagnucco). 

Stankovic equilibratore, Akinsanmiro lottatore

Stankovic 6: prova a scardinare la muraglia bianconera gestendo in modo rapido il possesso della palla. Si spende in fase di copertura. (dal 83' Zanchetta:SV)

Di Maggio 6: tanta corsa, tanto pressing ma oggi i suoi inserimenti senza palla non sono efficaci. Da apprezzare comunque lo spirito di sacrificio.

Akinsanmiro 6: sebbene tecnicamente sia meno preciso del solito, il classe 2004 svolge un importante lavoro di quantità.

Sarr punto di riferimento, Quieto spento

Sarr 6: nel primo tempo mette in difficoltà la difesa di casa grazie ai suoi strappi e alla sua fisicità. Per due volte sfiora il goal. (dal 55' Spinaccè 5,5: si muove molto ma non sempre nel modo giusto. Spesso viene pescato in offside). 

Kamate 5,5: non approfitta dell'unico svarione della Juventus, fallendo un'occasione d'oro. Oggi è facilmente previdibile. (dal 67' Diallo 5,5: qualche conclusione e niente di più. La difesa bianconera lo limita bene). 

Quieto 5,5: rimane spesso fuori dal gioco dei nerazzurri. Con il passare dei minuti si accentra in mezzo al campo, cercando di dare pochi punti di riferimento. (dal 55' Berenbuch 5,5: nonostante Savio sia già ammonito, prova poche volte il dribbling ai suoi danni). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Rubino scatenato, Baroncelli in crescita: le pagelle della Fiorentina