x

x

Udinese - LUCA BOZZETTI
Udinese - LUCA BOZZETTI

Curioso dato dell'Udinese, forse il più interessante dell'intera ultima giornata del campionato Primavera 2, il pareggio tra il Brescia e i friulani.

Pejicic Udinese Primavera
Pejicic Udinese Primavera - LUCA BOZZETTI

Bianconeri, ecco il fattore X

Una gara di rigore quella andata i scena sabato pomeriggio al centro giovanile “San Filippo” di Brescia, la gara, tra i padroni di casa e la terza della classe è infatti finita 1-1, siglata dai rigori di Riccardo Fogliata e David Pejicic. Per i bianconeri di mister Igor Bubnjic è infatti il primo segno X della stagione, giunto alla 22esima giornata di campionato. Un dato  molto particolare e assolutamente singolare: fin qui infatti i ragazzi di Bubnjic avevano messo insieme un bottino di dodici vittorie e nove sconfitte, quello di Brescia è stato il primo pari stagionale. 

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 2A

L'altra squadra che, in un intero campionato però, (qui mancano ancora otto giornate) aveva trovato un solo pari in tutta la stagione, è stata un'altra friulana, il Pordenone, nella stagione 2020/21. Il “fattore X” arriva, per i giovani bianconeri, dopo cinque vittorie e due sconfitte, da gennaio del nuovo anno. Cremonese, Parma, Albinoleffe e Renate sono seconde in questa particolare classifica a livello di risultati nella stagione 2023/2024, con tre pareggi. 

Secondi tra gli umani

In questa stagione, infatti, l'Udinese è terza in campionato, dopo Cremonese e Parma.
I bianconeri, nonostante le due vittorie ottenute nel nuovo anno con la prima e la seconda della classe, è distante venti punti dai grigiorossi capolista e cinque dai crociati secondi. Dopo tre vittorie su quattro in gennaio, proprio i tre punti portati via da Cremona, sembrano essere stati una maledizione per Pejicic e compagni. Il netto 1-4 al centro sportivo “Soldi”, sembrava avere, anche solo parzialmente, rimesso in tavola le carte per la corona di campione nel Primavera 2 ma, invece, sono arrivati due ko consecutivi con Reggiana e Venezia, due vittorie con Sudtirol e Padova ed un pari, il primo appunto, sabato in terra bresciana.

LA CLASSIFICA MARCATORI DEL PRIMAVERA 2

I sette punti conquistati, sui quindici disponibili, hanno, di fatto, riaperto la bagarre playoff: Venezia ed Albinoleffe tallonano a -1, la Spal, ultima in graduatoria per gli spareggi insegue a -2 e, il Como, settimo, più lontano a -6. Cittadella e Feralpi, due delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere ed il Vicenza, a metà classifica, sono i prossimi tre impegni in casa friulana e, il Parma, avrà invece un calendario più complicato: Cremonese, Como ed Albinoleffe nelle prossime quattro giornate.
 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 3, festa Modena: è già qualificato alla finale playoff

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }