x

x

Nezirevic - Martina Cutrona
Nezirevic - Martina Cutrona

Il Bologna ha battuto un colpo importante in entrata in questa sessione di calciomercato invernale. I rossoblù guardano al presente e al futuro, per questo hanno voluto rinforzare la Primavera di mister Luca Vigiani con un innesto difensivo dall'Inter. E' arrivato in Emilia, infatti, Alem Nezirevic, in prestito fino al termine della stagione. Opportunità importante per trovare più spazio e giocare con continuità visto che in nerazzurro Chivu gli ha concesso pochissimi minuti. Di seguito il comunicato del club felsineo e i numeri in stagione del classe 2004 svedese. 

Bologna, il comunicato su Alem Nezirevic

Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Inter, le prestazioni di Alem Nazirevic fino al 30 giugno 2024. Il comunicato vero e proprio verrà riportato solo una volta concluso il calciomercato invernale, in modo da avere una deadline solo alla fine, a differenza di quanto faccia la prima squadra. 

Alem Nezirevic Inter
Alem Nezirevic in maglia nerazzurra - MARTINA CUTRONA

I numeri di Nezirevic

Il terzino destro in forza alla compagine rossoblù felsinea di mister Vigiani conosce già l'Italia, avendo disputato gli ultimi due campionati proprio nel Primavera 1 con la maglia nerazzurra. Lo svedese non ha collezionato molte presenze: infatti, sono solo 15 - tra campionato e coppa Italia - in due stagioni. In questa stagione lo si è visto in campo per soli 216' complessivi, di cui 139' in campionato. Non convocato nello scorcio iniziale per via dell'impiego con la prima squadra, con la quale però non è mai riuscito ad esordire. Il classe 2004 è subentrato nel secondo tempo con i suoi pari età solo in tre occasioni, di cui una volta per gli ultimi 5 minuti di gara. 

Una sola, invece, la volta in cui è stato schierato negli undici iniziali. Il match è terminato con un pareggio per 1 a 1 in trasferta contro il Monza; per poi essere sostituito a quindici minuti dal fischio finale. Il Bologna lo aveva messo nel mirino ed è riuscito ad estrapolarlo dai meneghini. Innesto importante in un ruolo in cui urgeva porre un rimedio, viste le prestazioni altalenanti di Mercier prima e di Carretti poi. I numeri non giocano dalla sua parte a differenza della struttura fisica, grazie al quale può usufruire dei suoi 183 centimetri per poter dare un'opzione diversa sull'out di destra. Il calciatore dalla doppia cittadinanza, scuola Motala AIF, è il primo acquisto della campagna invernale del Bologna, per poter dare una mano a risalire la china verso mete più ambite.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spezia, rivoluzione portieri: cambia il futuro di Plaia e Mascardi