x

x

Dopo due settimane di stop per via della pausa nazionali, nel weekend di Pasqua torna in campo il campionato Primavera. In un sabato che si preannuncia ricco di gol e spettacolo, spicca la sfida tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la 27°giornata del campionato Primavera 1 TIM. I ragazzi di Bigica vogliono assolutamente riscattare le ultime due uscite casalinghe contro Lazio e Atalanta e, dopo il successo di misura sul campo del Monza, vanno a caccia di nuovi 3 punti che si rivelerebbero fondamentali in chiave play-off. L'avversario, però, non è dei più semplici. Il Cagliari di mister Pisacane, infatti, è reduce dalla prestigiosa vittoria contro la Juventus e arriva a questa sfida in un ottimo stato di forma, come confermato dai 4 risultati utili ottenuti nelle ultime 5 uscite. Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

La cronaca live di Sassuolo-Cagliari

1': Inizia la sfida!

3': Carboni controlla e calcia dai 25 metri. Tentativo fuori misura.

4': Rimessa lunga di Parlato direttamente in area di rigore, Di Bitonto non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa.

14': Problemi per Leone, Bigica costretto al cambio.

ESCE LEONE, ENTRA CARAGEA

17': Primo cartellino giallo del match. È di Knezovic, che arriva in netto ritardo su Carboni.

25': Spinge adesso il Cagliari, Sassuolo che fatica ad uscire.

32': Prima chance per il Sassuolo. Su schema da palla inattiva, sfonda aerea di Vedovati per Loeffen, che non inquadra lo specchio della porta.

36': Bolzan riceve tra le linee, alza la testa e tenta la conclusione dalla distanza. Pallone fuori di poco.

39': Grande azione del Cagliari che porta al tiro Achour. Il destro a giro del centravanti francese, però, è impreciso e finisce largo.

42': Sassuolo vicinissimo al vantaggio! Russo va via palla al piede e apre per Vedovati, che trova Caragea tutto solo sul secondo palo. Arba si sostituisce ad Iliev e salva clamorosamente sulla linea.

44': GOOOL! 1-0 SASSUOLO! Calcio di punizione dalla trequarti per i neroverdi. Knezovic sorprende tutti e calcia direttamente in porta beffando, di fatto, Iliev. 5°centro stagionale per il centrocampista croato.

45': 1 minuto di recupero!

45+1': Finisce qui la prima frazione di gioco.

46': Si riparte!

51': Caragea parte da sinistra, converge verso il centro e tenta la conclusione. Pallone alto.

54': Contropiede Sassuolo guidato da Lopes, che serve Russo. Il capitano neroverde si sposta il pallone sul destro e calcia ma non trova la porta.

57': Contatto dubbio nell'area di rigore del Cagliari tra Vedovati e Idrissi. Il direttore di gara lascia correre.

60': Grande occasione per il Sassuolo. Vedovati riceve l'auto-assist fortuito di Arba e, da pochi passi, non riesce a ribadire in rete.

61': Primi cambi nel Cagliari.

FUORI SULEV E BOLZAN

IN CAMPO CONTI E VINCIGUERRA

65': GOOOL! 1-1 CAGLIARI! Simonetta sfugge all'avversario, entra in area e si appoggia a rimorchio su Idrissi. Il classe 2005 controlla e calcia in diagonale. Non può nulla Theiner, è 1-1 al Ricci.

70': Mischia all'interno dell'area di rigore del Cagliari. Il pallone finisce sul sinistro di Knezovic, che calcia di prima intenzione. Blocca Iliev.

72': Cogoni perde il duello con Caragea e lo trattiene per la maglia. Inevitabile il cartellino giallo.

74': Bigica tenta le contromosse.

ESCONO VEDOVATI E LOPES

ENTRANO MINTA E RAVAIOLI

76': Sassuolo ad un passo dal 2-1! Cross di Caragea dalla destra, Russo salta più in alto di tutti e incorna di testa. Sfortunato, centra in pieno la traversa.

77': GOOOL! 1-2 CAGLIARI! Contropiede fulmineo degli ospiti. Vinciguerra va via palla al piede, arriva a tu per tu con Theiner, apre il piattone e non sbaglia. 6° rete stagionale per il neo-entrato che porta avanti i suoi.

78': Nuova sostituzione tra le file dei sardi.

FUORI ACHOUR, IN CAMPO KONATE

81': GOOOL! 2-2 SASSUOLO! Knezovic recupera un pallone respinto dalla difesa cagliaritana e, con il sinistro, lo rimette in mezzo. Il cross si trasforma in un tiro e finisce all'angolino, battendo l'incolpevole Iliev. Partita di nuovo in equilibrio.

87': Ultimo cambio per i padroni di casa.

ESCE KNEZOVIC, ENTRA BALDARI

88': Pisacane mette in campo forze fresche.

FUORI SIMONETTA E ARBA

IN CAMPO MALFITANO E MARINI

90': 4 minuti di recupero!

90+2': Calcio di punizione battuto da Falasca che trova Di Bitonto sul secondo palo. Il n.5, però, non riesce a girare verso la porta.

90+4': Finisce qui! Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio, al termine di un secondo tempo ricco di emozioni.

 

Cagliari Primavera

Il tabellino di Sassuolo-Cagliari Primavera

Sassuolo: Theiner; Parlato, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone (14' Caragea), Abubakar, Lopes (74' Ravaioli); Knezovic (87' Baldari); Vedovati (74' Minta), Russo. A disp.: Zouaghi, Scacchetti, Okojie, Rovatti, Neophytou, Corradini, Ferrandino. All.: Bigica

Cagliari: Iliev; Arba (88' Marini), Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev (61' Conti), Marcolini, Bolzan (61' Vinciguerra); Carboni, Simonetta (88' Malfitano); Achour (78' Konate). A disp.: Wodzicki, Pintus, Franke, Russo. All.: Pisacane

Marcatori: 44' Knezovic (S), 65' Idrissi (C), 77' Vinciguerra (C), 81' Knezovic (S)

Ammoniti: 17' Knezovic (S), 72' Cogoni (C)

Espulsi:

Arbitro: sig.Davide Gambino

 

Sassuolo-Cagliari Primavera: dove vederla in tv o streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13, presso lo stadio Ricci di Sassuolo, si sfideranno i padroni di casa del Sassuolo e il Cagliari. Partita che sarà visibile su SILIVE24 e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari Primavera

Sassuolo (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone, Abubakar, Kumi; Knezovic; Vedovati, Russo.

Cagliari (4-3-1-2): Wodzicki; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Malfitano, Marcolini, Sulev; Carboni; Vinciguerra, Achour.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Campionato Primavera 3 LIVE! Tutti i risultati in diretta