x

x

Supercoppa Primavera, Inter-Torino, le pagelle dei granata

Gemello 7: il portiere granata fa gli straordinari e permette alla squadra di restare a galla. Ottime letture in anticipo e uscite, vola sotto l'incrocio per togliere il pallone precisissimo di Pompetti e nei rigori finali ne para due. Protagonista di questa coppa vinta.

Gilli 6: corre tutto il tempo e non molla fino alla fine. Nel primo tempo è protagonista di scambi interessanti col compagno di corsia Belkheir.

Ambrogio 6: partita di grande concentrazione e attenzione sbavata solamente da qualche pallone concesso al diretto avversario Merola. (dal 91' Michelotti 5.5: entra al primo minuto dei supplementari per l'ultima mezz'ora. Leggermente impreciso.)

Ferigra 6.5: spazza diversi palloni che arrivano in zone calde della retroguardia granata. Il capitano comanda bene la difesa e dirige il gioco.

Onisa 6.5:  Lotta nel centrocampo ed è lui che sblocca il match con un gran tiro dalla distanza. Da' il massimo fino alla sostituzione. (dal 106' Isacco 6: entra nel finale e va a calciare il rigore superando Dekic.)

Sportelli 6: partita sufficiente del difensore ex Milan che convince nell'accoppiata con il numero 4. Difesa solida.

De Angelis 5.5: svolge il suo compito in maniera positiva fin quando riceve l'ammonizione e diventa troppo nervoso, rischiando anche l'espulsione. (dal 57' Murati 5.5: freddo dal dischetto ai rigori finali, attento in campo ma poco incisivo in fase avanzata.)

Rauti 6.5: ci prova in più occasioni a ferire la retroguardia avversaria, mette alla prova i difensori interisti e nel primo tempo supplementare riesce a mettere a segno l'importantissimo gol che vale il momentaneo 2-1. (dal 94' Marcos s.v.)

Belkheir 6.5: l'attaccante mette in mostra giocate di grande tecnica e preoccupa i difensori. Gli capita un pallone importante che però non riesce a finalizzare. (dal 63' Petrungaro 6: altalenante il suo ingresso. Entra e porta freschezza, perde palla e porta il gol di Salcedo ma è lui a firmare il rigore che conclude la serata e porta la coppa tra le mani granata.)

Millico 5.5: serata sfortunata per il bomber granata che l'unica nota positiva è il suo tocco nel gol di Rauti. Non riesce ad accendersi e sfondare e il tutto viene coronato dal cucchiaio che finisce dritto sulla traversa dagli 11 metri.

Adopo 6: mostra qualche giocata personale degna di nota e si vede nelle ripartenze granata. Cala leggermente nel finale.
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Under 18: l’Italia perde nell’amichevole contro la Francia per 3-0