x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Nella 34°giornata del campionato Primavera 1 TIM, al Konami Training Center di Milano, l'Inter batte 2-0 l'Atalanta grazie alle reti di Miconi e Owusu. Gara sin da subito molto intensa con l'Inter che prova a fare la partita e l'Atalanta, compatta nella sua metà campo, pronta a ripartire in contropiede. L'equilibrio viene interrotto al 18', quando Miconi riceve il pallone al limite dell'area, sterza sul destro e calcia sul primo palo. La sua conclusione viene deviata da Guerini che, di fatto, mette fuori gioco Torriani per il vantaggio dei padroni di casa. La Dea, però, reagisce e a pochi secondi dal duplice fischio ha una grandissima occasione per rimettere le cose a posto. Passaggio scellerato di Aidoo, che regala il pallone a Fiogbe. L'attaccante nativo del Benin tenta il dribbling su Stante, il rimpallo favorisce Vavassori, che arriva a tu per tu con Raimondi ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore nerazzurro. In avvio di ripresa, alla prima vera occasione, l'Inter raddoppia. Imbucata di Miconi per Berenbruch, che anticipa l'uscita di Torriani e serve Owusu, tutto solo al centro dell'area. Il n.7 non sbaglia e sigla il gol del definitivo 2-0. Con il passare dei minuti, l'Atalanta abbandona le speranze di una rimonta e la partita si spegne.

LA CRONACA DEL MATCH

Di seguito le pagelle dei nerazzurri.

Portiere e difensori

Raimondi 6.5: Raramente impegnato dagli attaccanti bergamaschi, salva i suoi, sul finire del primo tempo, con un intervento prodigioso su Vavassori.

Aidoo 6: Gioca una partita diligente senza dare grande apporto in fase offensiva. Rischia di regalare il gol del pareggio all'Atalanta con un passaggio sciagurato che porta all'occasione di Vavassori.

Stante 6 (dal 72' Stabile S.V.): Guida la retroguardia nerazzurra senza commettere particolari sbavature.

Alexiou 6.5: Ottima prova del roccioso centrale greco che battaglia con Fiogbe avendo il più delle volte la meglio.

Miconi 7.5 (dall'84' Mazzola S.V.): Corre avanti e indietro sulla fascia, mettendo in seria difficoltà il suo diretto avversario. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa.

Pagelle Inter
Inter Primavera

Centrocampisti

Di Maggio 6 (dal 72' Zarate S.V.): Meno appariscente rispetto alle ultime uscite, disputa comunque una gara sufficiente.

Stankovic 6.5: Ennesima prova di pregevole fattura del capitano nerazzurro, perfetto sia in fase di interdizione sia in cabina di regia.

Berenbruch 7: È una vera e propria spina nel fianco della difesa bergamasca con i suoi inserimenti. Taglia alle spalle di Guerini e regala un cioccolatino ad Owusu per il gol del definitivo 2-0.

Attaccanti

Owusu 6.5 (dal 59' Sarr 6: Può mettere la sua firma ma spreca una grande occasione a tu per tu con Torriani.): Meno incisivo del solito, è bravo a seguire l'azione e a realizzare la rete che chiude il match.

Lavelli 6.5 (dal 59' Spinaccé 6: Subentra subito dopo il gol del 2-0, ha a disposizione poche occasioni per far male.): Prestazione più che positiva del classe 2006, bravissimo a fluidificare la manovra con le sue sfonde.

Quieto 6.5: Dopo un primo tempo in ombra, cresce nella ripresa modificando la sua posizione in campo e contribuendo, con la sua qualità, alla gestione del vantaggio.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }