x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Manca poco alla fine di questa 29a giornata di Campionato Primavera 1 TIM, con le ultime squadre che si affronteranno quest'oggi nel pomeriggio. Occhi puntati in particolare sull'interessante sfida fra Fiorentina e Torino, pronte a darsi battaglia in un match che si preannuncia tutto da vivere.

Campionato piuttosto anonimo quello dei padroni di casa, che a 6 giornate dalla fine si ritrovano al 13o posto in classifica e sono ormai solo a caccia di una salvezza tranquilla. Viola che infatti stanno faticando a trovare continuità di risultati: 2 sconfitte nelle ultime due uscite (contro Monza e Atalanta) e vittoria che manca da più di un mese (1-4 in casa del Milan dello scorso 4 marzo). I ragazzi di mister Galloppa vorranno invertire questo trend negativo, e proveranno a sfruttare il fattore casa per fare lo sgambetto ai granata.

Il Torino, di contro, è in piena lotta per un posto nei play-off e viene da una striscia di 4 risultati utili consecutivi. 2 vittorie e 2 pareggio dopo la sconfitta con il Lecce per la banda di mister Scurto, che vuole approfittare della sconfitta del Sassuolo per entrare stabilmente in alta classifica. L'occasione è da non perdere, soprattutto contro un avversario in difficoltà: ma i granata dovranno fare attenzione, perché i viola rimangono una squadra con diversi giocatori di qualità.

Primavera 1, la classifica del torneo

La cronaca live di Fiorentina-Torino Primavera

1' - SI COMINCIA! Al via Fiorentina-Torino, con i viola in possesso del primo pallone della gara!

1' - Silva dal limite, mancino che non gira abbastanza e termina sul fondo.

3' - Occasione Fiorentina! Fortini crossa dalla sinistra, Sene prende il tempo a Muntu e prova la girata di testa: conclusione però a lato.

7' - GOL TORINO, 0-1! Azione personale di Padula, che sfonda per vie centrali e dal limite scarica il destro: palo interno e pallone imprendibile per Martinelli!

10' - Vicino al raddoppio il Torino! Savva riceve palla in area di rigore e prova a sorprendere Martinelli sul proprio palo calciando però di poco a lato del palo alla sinistra dell'estremo difensore viola.

15' - GOL FIORENTINA, 1-1! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Gudelevicius prolunga sul secondo palo, dove Presta approffitta di una pessima uscita di Passador spedendo in rete la sfera con una mezza rovesciata.

23' - Cooling break al Viola Park con le due squadre che si rinfrescano.

29' - GOL FIORENTINA, 2-1! Gudelevicius controlla palla al limite dell'area di rigore e calcia potentemente rasoterra, sulla respinta corta di Passador si avventa Harder portando così in vantaggio i suoi.

35' - Primo cartellino giallo della partita agli indirizzi di Ievoli a causa di un fallo ai danni di Savva.

37' - Occasione Fiorentina! Sene, pescato sul secondo palo dall'out di sinistra, di testa sfiora la traversa.

38' - TRAVERSA FIORENTINA! Il cross di capitan Biagetti si trasforma in un tiro che sbatte sulla traversa e per poco non beffa Passador.

39' - GOL FIORENTINA, 3-1! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo Presta spizza sul secondo palo dove Biagetti trova la rete del tris a due passi dalla porta difesa dall'incopevole Passador.

43' - Ammonito Padula in ritardo su Presta.

45' - Tre minuti di recupero.

45+2' - Spreca Dalla Vecchia: la conclusione del numero 30 dal limite dell'area di rigore termina alta sopra la traversa.

FINE PRIMO TEMPO! Fiorentina in vantaggio 3-1 al termine della prima frazione di gara: a Padula rispondono Presta, Harder e Biagetti.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46' - Triplo cambio nel Torino: escono Savva, Njie e Padula ed entrano Ruszel, Gabellini e Dell'Aquila.

47' - Gudelevicius trattiene per la maglia Ruszel, cartellino giallo per il centrocampista della Fiorentina.

50' - Ievoli dal limite, conclusione che termina sul fondo sfiorando il palo alla destra di Passador.

54' - Biagetti è il terzo ammonito della formazione viola per un intervento in ritardo su Muntu.

55' - Presta ferma in maniera irregolare Marchioro e viene dunque ammonito.

56' - Spreca Dell'Aquila! Il 10 del Torino ci prova con una conclusione direttamente da posizione defilata con un calcio di punizione, palla alta.

58' - Triplo cambio anche nelle file della Fiorentina: Biagetti, Gudelevicius e Presta lasciano spazio a Vigiani, Braschi e Vitolo.

60' - Ammonito Ruszel, è il secondo del Torino dopo quello preso da Padula nella prima frazione di gara.

67' - Ci prova Caprini con una conclusione dal limite dell'area di rigore, Passador si tuffa e para.

70' - Rigore per il Torino! Ciammaglichella atterrato in area di rigore, Calzavara non ci pensa due volte e indica il dischetto.

71' - SBAGLIA DELL'AQUILA! Ennesimo errore della partita per il 10 del Torino che sbaglia dagli 11 metri il rigore (parato da Martinelli) che poteva riaprire il match.

71' - Longoni prende il posto di Dalla Vecchia.

73' - Gioco interrotto, cooling break.

77' - Baroncelli a terra dolorante alla spalla, Calzavara interrompe il gioco

78' - Dell'Aquila senza precisione: la sua conclusione termina lentamente e largamente sul fondo.

80' - Ultimo cambio nel Torino: esce Silva, entra Franzoni.

82' - Sadotti prende il posto di Baroncelli.

85' - GOL FIORENTINA, 4-1! Non basta il miracolo di Passador su Braschi all'interno dell'area di rigore per evitare il tap-in di Caprina sulla respinta del portiere granata.

86' - Galloppa effettua l'ultimo cambio a disposizione: toglie l'autore del gol Caprini ed inserisce Spaggiari per questi ultimi minuti di partita.

87' - Occasione Torino! Si accende Dell'Aquila che ci prova con un tiro a giro, che sfiora il palo.

89' - Sene sfiora la manita, la sua conclusione di testa su assist del neo-entrato Sadotti termina fuori.

90' - Cinque minuti di recupero.

90+4' - Rigore per la Fiorentina! Ingenuo Muntu che con una scivolata atterra Sene, Calzavara non ha dubbi e indica per la seconda volta il dischetto.

90+5' - GOL FIORENTINA, 5-1! Portiere da una parte, palla dall'altra: Sene è freddissimo dal dischetto.

FINE PARTITA! Al Viola Park la sfida tra Fiorentina e Torino termina 4-1. Ai granata non basta il bellissimo gol di Padula ad inizio partita. I ragazzi di Scurto sono stati poi rimontati dalle reti di Presta, Harder, Biagetti e Caprini.

Il tabellino di Fiorentina-Torino Primavera

Marcatori: 7' Padula (T), 15' Presta (F), 29' Harder (F), 39' Biagetti (F), 85' Caprini (F), 90+5' Sene (F)

Fiorentina: Martinelli, Baroncelli (82' Sadotti), Biagetti (58' Vigiani), Romani, Fortini, Harder, Ievoli, Gudelevicius (58' Braschi), Presta (58' Vitolo), Caprini (86' Spaggiari), Sene. A disp: Tognetti, Scuderi, Denes, Maggini, Mignani, Ofoma. All: Galloppa.

Torino: Passador, Marchioro, Dellavalle, Bonadiman, Muntu, Dalla Vecchia (71' Longoni), Silva (80' Franzoni), Savva (46' Ruszel), Ciammaglichella, Njie (46' Gabellini), Padula (46' Dell'Aquila). A disp: Brezzo, Casali, Acar, Mullen, Perciun, Mendes. All: Scurto.

Ammoniti: Ievoli (F), Padula (T), Gudelevicius (F), Biagetti (F), Presta (F), Ruszel (T)

Arbitro: sig. Calzavara (sez. Varese)

Live Fiorentina Torino Primavera

Dove vederla in tv e streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13:00 al “Viola Park” di Bagno a Ripoli si sfideranno i padroni di casa della Fiorentina e il Torino nella sfida valevole per il campionato Primavera 1 Tim. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire la cronaca live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

In casa viola dovrebbe essere Tognetti a prendere posto fra i pali, con Sadotti, Biagetti e Romani a comporre la linea di difesa. A tutta fascia agiranno Vigiani e Scuderi, con Ievoli in cabina di regia e Harder e Vitolo a supporto. In attacco spazio al tandem Braschi-Caprini.

Il Torino dovrebbe invece confermare Abati in porta, con la coppia formata da Dellavalle e Bonadiman a protezione. Muntu e Marchioro i terzini, mentre il trittico di centrocampo sarà composto da Dalla Vecchia, Ruszel e Silva. In avanti, infine, Dell'Aquila e Njie faranno da supporto a Padula.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Fiorentina-Torino: data, orario e dove vederla