x

x

Milan - MARTIN COCCIOLO
Milan - MARTIN COCCIOLO

Sconfitta indolore per il Milan che ha perso per 3-1 contro il Newcastle. Tanti i cambi per Abate che, considerando il primo posto già acquisito, decide di far riposare tanti titolari in vista del derby di domenica contro l'Inter. Iniziano forte i rossoneri che passano subito in vantaggio con la rete di Liberali. Dopo il goal segnato, gli ospiti subiscono l'aggressività dei Magpies che però non si rendono mai realmente pericolosi. Nella seconda frazione, i padroni di casa trovano la rete del pareggio grazie anche ad un errore in uscita di Bartoccioni. Il Milan non ne ha più e gli inglesi ne approfittano passando in vantaggio al 55'. Nel finale arriva anche il tris del Newcastle. Ecco le pagelle del Milan

Milan
Francesco Camarda - Milan Primavera (MARTIN COCCIOLO)

Jiménez spina nel fianco, Bartoccioni distratto

Bartoccioni 5: nella prima frazione commette qualche errore in uscita con i Magpies che lo graziano. Le sue incertezze vengono confermate al 51' quando il Newcastle, grazie ad un suo errore, riesce a segnare.

Jiménez 6,5: grazie alla sua velocità e ai suoi sprint è in grado di trasformare le azioni da difensive ad offensive. É suo l'assist per Liberali. (dal 59' Perera 6: ingresso positivo per il classe 2007 che entra in campo con il giusto atteggiamento. Mette in mezzo tanti cross interessanti che però non vengono mai sfruttati).

Tezzele 6: all'esordio assoluto con l'U19 gioca una gara attenta e priva di grosse sbavature. Tiene bene la posizione intervenendo spesso in modo deciso.

Parmiggiani 5,5: gara quasi sufficiente per lui. Rispetto al suo compagno di reparto però gioca con più paura e insicurezza.

Bakoune 5: dopo un primo tempo tranquillo, nella seconda frazione commette un errore di posizionamento in occasione del raddoppio dei Magpies. Il classe 2006 ha però delle colpe anche sul terzo goal dove si perde la marcatura di Neave.

Zeroli anonimo, Sala grintoso

Zeroli 5,5: poca qualità quest'oggi per il capitano del Milan che in mezzo al campo commette diversi errori tecnici. Meglio in fase di copertura dove riesce a recuperare diversi palloni.  (dal 59' Cuenca 5,5: dopo un inizio vivace, i difensori avversari riescono a prendergli le misure limitandolo bene in velocità).

Stalmach 5: soffre la grande aggressività dei giocatori di casa che riescono spesso ad anticiparlo facilmente. Commette diversi errori in uscita.(dal 45' Comotto 5,5: entra con la giusta grinta e voglia di fare. Allo stesso tempo però il classe 2008 va un po' troppo a giro per il campo).

Sala 6: sebbene compia diverse imprecisione tecniche, in mezzo al campo il numero 28 si fa rispettare perdendo pochi contrasti. Poca qualità ma tanta quantità quest'oggi.

Camarda spento, Liberali non basta

Bonomi 5,5: dopo un primo tempo dove era stato tra i più attivi della formazione di Abate, nella seconda frazione sparisce un po' dai radar. (dal 70' Sia:SV)

Camarda 5,5: ad inizio secondo tempo avrebbe la possibilità di raddoppiare, ma calcia male. Soffre la fisicità dei difensori avversari che riescono spesso ad anticiparlo. (dal 70' Martinazzi:SV)

Liberali 6: dopo pochi minuti sblocca la gara anche grazie all'errore del portiere avversario. Nella prima parte di gara grazie alla sua tecnica e alla sua velocità crea qualche problema sulla fascia destra. Cala nel secondo tempo.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Zeppieri, primo contratto con il Pescara: tutti i dettagli