x

x

Zeppieri - UFFICIO STAMPA PESCARA
Zeppieri - UFFICIO STAMPA PESCARA

Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità, Michael Zeppieri ha firmato il suo primo contratto da professionista. L'attaccante classe 2006 è arrivato in Abruzzo a settembre dello scorso anno tramite l'Academy biancazzurra presente in Canada, e da allora si è guadagnato la fiducia del Pescara, che nelle scorse ore ha deciso quindi di blindarlo. Stagione da incorniciare quella del nativo di Toronto, che con la tripletta inflitta allo Spezia nella scorsa giornata ha già raggiunto quota 12 reti stagionali, con la media di quasi un gol a partita.

Zeppieri Pescara
Zeppieri Pescara

Zeman e i giovani

Inutile dirlo, il tecnico Zdenek Zeman ha sempre avuto un gran feeling con i ragazzi, preferendoli spesso anche a gente piu' navigata. C'è un motivo infatti se ogni volta che la piazza di Pescara viene associata al concetto di “ripartire da zero” in panchina, vuoi o non vuoi, ci finisce sempre lui. La squadra di Sebastiani ha un rapporto particolare con il boemo, visto che con il ritorno della scorsa stagione il tecnico classe '47 è alla terza esperienza in biancazzurro. Tutti ricorderanno la “prima” storica annata a capo del Delfino con la promozione in Serie A, protagonisti il prodotto del vivaio Verratti affiancato dalle prodezze di Immobile, Insigne e Sansovini. Insomma il Pescara ha sempre dimostrato di tenere, eccome, ai giovani; nelle ultime stagioni i biancazzurri hanno permesso a tanti ragazzi di coltivare il proprio sogno, vedi per ultimi Alessandro Sorrentino e Davide Veroli, rispettivamente al Monza il primo e al Catanzaro il secondo (in prestito dal Cagliari). Senza dimenticare Marco Delle Monache, protagonista oggi con la Sampdoria di mister Andrea Pirlo in Serie B. Una tradizione che va avanti negli anni e che è destinata a rimanere tale.

Zeppieri, bomber di razza

Come detto in precedenza Michael Zeppieri è giunto in Italia nello scorso settembre, grazie ad una particolare collaborazione che il Pescara porta avanti con la propria academy. Insieme a lui anche Massimo Gatto, attualmente ancora compagno del classe 2006 e Francesco Panetta. Il suo percorso biancoazzurro inizia in Under 17 ma dura relativamente poco, Ledian Memushaj nota le sue qualità e decide di aggregarlo in pianta stabile con la formazione della Primavera da sotto età. Lui ringrazia e in poche partite fa subito capire di che pasta sia fatto, due gol nelle prime quattro presenze, poi piu' nulla nelle successive dodici presenze. Il periodo di adattamento è però servito a qualcosa, ai nastri della stagione attuale Michael è pronto e concentrato a comandare ancora l'attacco del Delfino, ma con risultati ampiamente diversi. Il nativo di Toronto infatti è una vera e propria macchina da gol, ad oggi infatti il suo bottino personale recita 12 gol in 13 presenze, aggiornato dopo la tripletta che ha regalato il pareggio al Pescara nell'ultima trasferta di La Spezia. 

Zeppieri, le sue parole

Di seguito le prime parole di Zeppieri dopo la firma: “Felice di firmare il mio primo contratto professionistico con il Pescara Calcio. Innanzitutto vorrei ringraziare la mia famiglia per tutto quello che ha fatto per farmi arrivare fino a questo punto. Poi un grande ringraziamento a Serge Deluca e a tutti i miei allenatori del percorso canadese. Un ringraziamento finale ai miei amici per tutto il loro supporto. Questo è solo l'inizio di un fantastico viaggio”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Atalanta, Gasperini e la nuova Dea contro il Raków in Europa League