x

x

EMPOLI-FIORENTINA: LA CRONACA

Martinelli 6: poco impegnato dall'attacco avversario; è incolpevole sui due gol subiti nel finale. Bravo su Ekong ad un passo dal tris.

Gentile 6: buona prova difensiva per lui, adattato da terzo di difesa a destra. Si fa vedere con qualche inserimento solitaria palla a terra. Dal 69' Presta 5,5: entra a 20' dal termine ma non riesce ad entrare in partita.

Krastev 6: bravo a comandare la difesa nel corso della partita. Dal 84' Nardi s.v.

Lucchesi 6,5: è in un momento di forma importante. Bene per 75', crea scompiglio nel primo tempo con le sue sortite palla a terra.

Kayode 6: sulla fascia destra prova a mettere in difficoltà il diretto avversario con la sua qualità. Ma è poco servito dai compagni, soprattutto nella ripresa.

Falconi 6: tanto lavoro sporco in mezzo al campo, diversi i palloni recuperati.

Amatucci 6: gioca un'infinita di palloni, prova a mettersi in proprio con tiri dalla distanza nella ripresa senza esito.

Berti 6: oggi meno in palla rispetto alle ultime uscite. Tanto lavoro sporco in mezzo al campo, poco pericolo in attacco. Dal 74' Sene 5,5: nel tentativo di frenare Ekong nel finale gli frana a dosso e concede il penalty.

Favasuli 6: sulla sua fascia, come al solito, è un moto perpetuo. Si spegne alla distanza.

Distefano 5,5: inizia bene la gara. Poco freddo quando è fermato da Stubljar in avvio, si spegne come Favasuli alla distanza.

Toci 5: ha la palla per portare in vantaggio la Viola al 60' ma tutto solo spreca. Prova sottotono del capitano.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cagliari-Inter, le pagelle dei rossoblù: Lolic cade solo su Esposito, Carboni è un professore a metà campo.