x

x

Cherubini - MARTINA CUTRONA
Cherubini - MARTINA CUTRONA

Sembrava ormai tutto pronto per l'arrivo di Luigi Cherubini a Torino. Si trattava infatti di un'operazione slegata dall'arrivo di Dean Huijsen nella capitale, che sarebbe dovuta solamente essere ultimata all'inizio di questa settimana, quando il ragazzo sarebbe dovuto già essere arrivato a Torino completando le viste mediche e firmando il contratto fino al 2027 offertogli dalla Vecchia Signora. L'attaccante della Roma avrebbe preso parte alla Juventus Next Gen, così da arrivare gradatamente in prima squadra nel momento migliore per lui e per la rosa. Qualcosa all'ultimo però è andata storta. Infatti, secondo quanto riportato da Sportitalia, l'affare tra Roma e Juventus riguardante il classe 2004 Luigi Cherubini sarebbe sfumato per motivi personali del calciatore. Ancora da delineare ufficialmente le motivazioni che hanno fatto saltare l'affare, che sicuramente vedrà l'attaccante allontanarsi dalla sponda Juventus. 

Cherubini Roma Primavera
Cherubini Roma Primavera 

Come prosegue il mercato della Juventus

Nonostante il mancato approdo di Luigi Cherubini alla Juve, la squadra di Torino sta affrontando una fase di mercato abbastanza propositiva, per quanto riguarda la Next Gen e in particolare anche la prima squadra. Per la rosa Under 23, è rientrato Nikola Sekulov, il cui prestito alla Cremonese è stato anticipatamente risolto con più di metà stagione in anticipo. L'italo-macedone ha giocato veramente poco con la squadra lombarda (appena 119' stagionali). Nella prima squadra invece, attesa a breve l'ufficialità di Djaló, siamo ormai alle porte per la firma di Vasilijie Adzic. Il classe 2006 atterrerà nella giornata di martedì a Torino per svolgere le visite mediche e assistere in serata alla partita contro il Sassuolo dell'Allianz Stadium. Occhio al nome di Popovic, che ha fatto visita a Torino, seguendo dal vivo la partita di Coppa Italia contro il Frosinone nella giornata di giovedì. Nonostante sembri dunque vicino ai bianconeri, da tenere sotto controllo l'ingresso di Manchester City e Napoli.

Il futuro di Cherubini

Dopo il trasferimento saltato, Luigi Cherubini sembra destinato a rimanere a Roma, salvo qualche nuovo contatto con altre squadre italiane e non. Il passaggio alla Juve però sembrava essere quasi una pratica terminata. Difficile che dunque il calciatore della Roma si allontanerà, almeno a gennaio, dalla capitale. Probabile che i giallorossi gli offriranno un rinnovo di contratto per poi valutare il suo futuro nel corso del mercato estivo con un possibile saluto in prestito per iniziare il suo percorso tra i grandi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bah si prende la scena, Marin fuoriclasse: le pagelle della Roma