x

x

Tre giorni di calcio e di ospiti illustri al Festival della Serie A, che si è concluso nella serata di ieri in quel di Parma. Tra i tanti addetti ai lavori che si sono alternati sul palco nel corso dell'evento, oltre al responsabile del settore giovanile orobico Roberto Samaden, c'è stato anche Massimo Tarantino, che ricopre il medesimo ruolo nell'Inter. Così come il suo predecessore Samaden, anche Tarantino ha affrontato il tema delle seconde squadre, uno dei più dibattuti in queste ultime settimane. Dopo la Juventus e l'Atalanta, il Milan sembra molto vicino a poter iscrivere la sua U23 al campionato di Serie C, mentre l'Inter al momento è più indietro. Il problema principale? “Le strutture”, ha dichiarato pochi giorni fa il nuovo presidente nerazzurro Giuseppe Marotta. Ma nonostante le difficoltà, una seconda squadra rimane nelle idee e nei progetti dell'Inter. Di seguito le parole di Tarantino dal palco del Festival della Serie A, raccolte dal nostro inviato presente. 

Esultanza dell'Inter Primavera dopo un gol
Esultanza dell'Inter Primavera dopo un gol

Sull'inserimento dei giovani in prima squadra

"Il livello della prima squadra è così alto che è difficile per un nostro giovane inserirsi a breve termine. Ma ci sono comunque giocatori con potenzialità per fare carriere di buon livello".

Tarantino sulla possibilità Inter U23

"Tutti i grandi club ce l’hanno in testa e tra questi anche l’Inter rifletterà per capire quando è il momento più opportuno per iscrivere la seconda squadra. È un progetto non semplice, ma ho la convinzione che nel prossimo futuro anche l’Inter allestirà una sua formazione Under 23”.

Atalanta, Samaden: "U23 preziose per mantenere i giovani nel club"
Italia U21, Nunziata: "Riscattare k.o. con Ucraina. I giovani devono giocare"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }