x

x

Crotone Primavera
Crotone Primavera

Allo Stadio ‘Sant’Antonio’ di Isola di Capo Rizzuto (KR) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Crotone e Virtus Entella, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Una sfida che entrambe le formazioni non possono permettersi per due obiettivi diversi; i pitagorici sono a caccia della salvezza diretta mentre i liguri vogliono consolidare la propria posizione in zona play-off.

La vittoria sul campo dello Spezia lo scorso fine settimana, firmata dall'attaccante Diego Voncina autore di una tripletta, ha rilanciato le speranze salvezza del Crotone. La formazione pitagorica infatti ha abbandonato l'ultimo posto in classifica a discapito del Monopoli ed ora è distante dalla salvezza diretta, la terz'ultima piazza in classifica attualmente occupata da Pescara e Salernitana, di un solo punto. La sconfitta nel derby interno contro il Cosenza nel primo incontro disputato nel nuovo anno, ha dato una sveglia ai calabresi che hanno vinto a La Spezia ed ora navigano con fiducia verso la salvezza diretta.

Discorso inverso per la Virtus Entella, attualmente quinta in campionato con 24 punti, in coppia con la Ternana. La formazione ligure ha archiviato un mese di dicembre molto difficile fatto di una sola vittoria (2-0 sul campo del Pescara) e tre sconfitte ma il nuovo anno ha portato nuove convinzioni alla squadra di Melucci che ha raccolto ben due vittorie consecutive. I liguri infatti hanno raccolto due successi, entrambi per 2-0, prima in trasferta sul campo del Palermo e lo scorso fine settimana in casa contro il Monopoli. Vincere questa mattina potrebbe permettere alla Virtus Entella di mettere pressioni a Perugia e Pisa e magari riuscire a guadagnare altre posizioni in classifica.

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA SEDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Crotone-Virtus Entella Primavera

Terza vittoria consecutiva in questo nuovo anno per la Virtus Entella. La formazione guidata in panchina da mister Melucci batte anche il Crotone in trasferta e consolida la propria posizione nella zona play-off. Una partita vivace fin dai primi istanti; gli ospiti trovano il vantaggio con Perrone dopo otto minuti di gioco ma il Crotone padrone di casa è bravo a reagire e a rispondere già al quarto d'ora dia gara, con il gol di D'Aprile. L'Entella alla mezz'ora torna avanti, ancora con Perrone mentre nella ripresa Piredda sigla il terzo gol che di fatto chiude i giochi. L'Entella vince, il Crotone cade e resta penultimo in classifica.

Crotone Entella
Virtus Entella Primavera

Il tabellino di Crotone-Virtus Entella Primavera

Marcatori: 8'-35' Perrone (E), 15' Aprile (C), 75' Piredda (E).

Crotone: Greco, Pirozzi (46' Geremicca; 75' Ferraj), D’Amora, De Gennaro (46' Tosto), Galardo, Coscia, Tarantino, Cacia (46' Tosto), Ambrogio (55' Solmonte), Aprile, Poerio. All.: Lomonaco.

Virtus Entella: Gariti, Bellotti, Lagomarsino, Piredda, Casani, Dolce, Hu Yiwang, Valera (90' Vian), Djabi, Tiana (67' Valori), Perrone (77' Petitti). All.: Melucci.

Arbitro: Sig. Giuseppe Rispoli di Locri.

Assistenti: Sig. Giovanni Dell'Orco di Policoro e sig. Michele Rispoli di Locri.

Ammoniti: D’Amora e Tosto (C), Petitti (E).

Fonte: crotonefc.it

Crotone-Virtus Entella, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio ‘Sant’Antonio’ di Isola di Capo Rizzuto (KR) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Crotone e Virtus Entella, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per l'evento, troverete la cronaca e il tabellino aggiornati al termine della sfida sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO