x

x

Genoa-Chievo: le pagelle dei rossoblù

Russo 5: i suoi errori pesano sul k.o. del Genoa. Nel primo tempo prima respinge corta una conclusione di Tuzzo – con Zanoli che nega il tapin vincente a Rovaglia – e poi una sua errata uscita porta al vantaggio clivense. Si riscatta parzialmente nella ripresa. Con un’ottima parata su conclusione da fuori di Zuelli.

Piccardo 5,5: buon primo tempo, dato che contiene bene Juwara sulla destra e si propone più volte in avanti. Meno in evidenza nella ripresa.

Zanoli 5,5: alterna ottimi interventi ad amnesie evitabili. Nel primo tempo nega a Rovaglia il gol del vantaggio con una grande chiusura mentre, nei secondi quarantacinque minuti, non tiene a bada Juwara in occasione del raddoppio del Chievo.

Da Cunha 5,5: disattento come i suoi compagni di reparto in alcune circostanze, come in occasione del gol di Juwara. Pericoloso in avanti come poco prima dell’intervallo, quando sfiora il gol sugli sviluppi di un corner.

Adamoli 6,5: con una punizione ottimamente parata da Caprile e una conclusione respinta sempre alla grande dal portiere clivense, risulta di fatto il giocatore più pericoloso in maglia rossoblù.

Karic 5,5: tra i più attivi ad inizio partita, con diversi inserimenti in fase offensiva. Cala progressivamente di pericolosità nel corso della partita. (dal 79’ Verona sv).

Rovella 6: il regista rossoblù alterna buone giocate a tocchi troppo leziosi ma, nell’arco della gara, risulta il più positivo del centrocampo del Genoa. (dal 79’ Zvekanov sv).

Masini 5,5: prova senza grossi squilli da parte sue, che non si mette in mostra né in fase conclusiva né sul piano dei palloni recuperati. Sabatini lo richiama in panchina poco dopo l’inizio della ripresa. (dal 54’ Cleonise 6: qualche spunto da parte sua, ma non riesce ad incidere come nella recente Viareggio Cup).

Schafer 6: decisamente meglio nel primo tempo piuttosto che nei secondi quarantacinque minuti. Nel complesso, si destreggia bene sia in fase di contenimento che quando deve supportare le punte.

Bianchi 5,5: si muove molto, ma non riesce ad incidere più di tanto in fase conclusiva. Viene sempre contenuto nel migliore dei modi dai difensori del Chievo.

Favilli 5,5: tornato da poco da un infortunio, non riesce a mettere come vorrebbe la sua esperienza a servizio della squadra. Una sola conclusione verso la porta, nel corso della ripresa. (dal 68’ Ventola 5,5: il suo ingresso in campo non aumenta la pericolosità offensiva del Genoa).

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Genoa-Chievo, le pagelle dei gialloblù: Tuzzo protagonista, Caprile reattivo