x

x

Genoa-Chievo: le pagelle dei gialloblù

Caprile 7: tra i protagonisti assoluti del successo clivense. Nel primo tempo nega con un’ottima respinta il gol ad Adamoli, che ci prova direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa si supera sul tentativo da due passio di Schafer.

Pavlev 6,5: ottima prova per il terzino destro, che si adatta alle esigenze della squadra. Nel primo tempo, con il Genoa più intraprendente, pesa maggiormente a contenere, mentre nella ripresa è più libero di spingere sulla destra.

Kaleba 6: partita attenta da parte del centrale difensivo. Tanto nella prima quanto nella seconda parte della gara, raramente si fa sorprendere dagli attaccanti genoani.

Farrim 6: contribuisce insieme ai compagni di reparto a rendere quasi nullo il Genoa sul piano della pericolosità in avanti. Diverse buone chiusure difensive da parte sua. (dal 66’ Soragna 6: viene chiamato in causa in poche circostanze, visto l’ampio vantaggio clivense).

Enyan 6: schierato in un ruolo non propriamente suo, pensa prevalentemente a contenere le azioni che si sviluppano dalla sua parte. Ci riesce in più circostanze, non calando con il passare dei minuti. (dall’88’ Anyimah sv).

Bertagnoli 7: grande prova per il capitano clivense, con tanti palloni recuperati per poi rifornire gli attaccanti clivensi. Anche nella ripresa giganteggia a metà campo e, nel finale, sfiora addirittura il gol.

Zuelli 6,5: primi venti minuti di difficoltà, soffocato dal pressing di Schafer. Più libero nelle fasi successive della gara, quando orchestra meglio la manovra del Chievo.

Karamoko 6: non si mette in mostra con giocate appariscenti, ma fa sentire la sua presenza nella zona nevralgica del campo. Tanta sostanza da parte sua fino a quando non viene sostituito. (dal 66’ Pina Nunes 6: con lui in campo, maggiore ordine e dinamismo nella parte finale della gara).

Tuzzo 7,5: l’autentico mattatore della gara. In ombra nei primi minuti, si accende intorno a metà primo tempo con una conclusione respinta corta da Russo e, soprattutto, con il gol del vantaggio. Nella ripersa tiene sempre in apprensione la difesa genoana e firma il 3-0 con un sinistro dal limite dell’area. (dal 78’ Raffa sv).

Juwara 6,5: partita dai due volti per il dieci clivense. Nel primo tempo è tra i meno positivi, dato che non riesce a scatenarsi negli spazzi come accade solitamente. Decisamente meglio nella ripresa, quando firma di testa il 2-0, è più pericoloso e si sacrifica anche in fase di non possesso. (dall’88’ Rossi sv).

Rovaglia 6,5: tanto lavoro sporco da parte sua, per una prova di grande generosità. Sua la sponda di testa per il gol dell’1-0, realizzato da Tuzzo. Impegna in più occasioni la retroguardia genoana nella ripresa.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
UEFA DEVELOPMENT TOURNAMENT - L'Under 16 del Ct Gasparetto inizia con il piede giusto