x

x

Non è stata una stagione positiva per l'Udinese. I Friulani dopo aver chiuso il proprio campionato al penultimo posto, il prossimo anno ripartiranno dal Primavera 2. I dirigenti bianconeri sono alla ricerca di nuovi innesti che vadano a rinforzare la squadra del neo allenatore Igor Bubnjic. 

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, parlando tra le altre cose di calcio africano, George Weah ha confermato il passaggio di Gono all'Udinese. Insomma, non una novità considerando che già nelle settimane scorse il ragazzo era stato accostato più volte ai friulani. Nell'ultima stagione, il classe 2005 ha disputato il Torneo di Viareggio nelle fila del Kallon totalizzando 3 presenze ed 1 rete. Ecco le parole di Weah. 

Vorrei spingere gli osservatori a venire anche in Liberia, invece di fermarsi sempre e soltanto in Costa d’Avorio, Nigeria o Camerun. Qui c’è tanto talento, ma purtroppo non arrivano gli agenti e gli scopritori. Io sono andato in Camerun, poi in Francia, poi in Italia e ho fatto carriera. Adesso Gono, uno dei nostri ragazzi, ha firmato con l’Udinese, magari questo contratto aprirà la strada ad altri talenti. Magari collegando meglio la Liberia con il resto del mondo anche trovare una vetrina nel calcio sarà più facile per questi ragazzi

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Europeo under 21, Francia-Italia 2-1: Barcola affonda gli azzurri, i tre punti vanno ai transalpini