x

x

Primavera 1, Milan-Sampdoria, le pagelle dei rossoneri

Guarnieri 6: il portiere italo-belga, alla seconda da titolare, riceve pochissimi tiri in porta, ma tutte le volte che viene chiamato in causa risponde presente e ostenta una buona sicurezza.

Bellanova 7: senza dubbio tra i migliori rossoneri in campo.  Presidia ottimamente la fascia con frequenti forate offensive, in difesa si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui deve contrastare gli attacchi avversari.

Abanda 7: si distingue per il suo impegno costante nelle ripartenze sulla sua fascia, denota ottima forma fisica e notevoli capacità tecniche. In fase difensiva non viene mai impensierito dal diretto avversario.

Brambilla 6: partita generosa ed ordinata, manca delle necessaria lucidità in fase di appoggio agli attaccanti (64' Frigerio s.v.).

Merletti 6.5: è sempre una garanzia nella difesa rossonera. Gioca con grande attenzione e tempestività, nel primo tempo salva sulla porta un goal su colpo di testa di Benedetti.

Djalo 6: buona anche la sua prestazione, in alcune occasioni pecca di insicurezza ed è precipitoso.

Sala 6: si prodiga con forza per cercare soluzioni da suggerire all'attacco rossonero, tuttavia non trova giocate decisive (90' Mionic s.v.).

Brescianini 6: esprime solidità abbinata a qualità a centrocampo, tentando di fornire l'apporto decisivo agli attaccanti, ma non riesce ad essere veramente incisivo.

Tonin 6.5: partita di grande sacrificio, mette in campo grinta e forza fisica, ma viene contrastato efficacemente dall'ottima difesa avversaria (82' Capone s.v.).

Capanni 7: con grande abnegazione ricerca la porta avversaria, con incursioni e suggerimenti per i compagni di reparto. Nel secondo tempo si guadagna un calcio di rigore, che purtroppo lui stesso sbaglia (82' Olzer).

Haidara 6: durante il primo tempo resta ai margini della partita, toccando solo in un'occasione la palla verso la porta avversaria e sfiorando il goal. Nel secondo è più presente ma non incide sul match.

 
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 1, Milan-Sampdoria, le pagelle dei blucerchiati: la difesa si conferma reparto di ferro