x

x

Per l'Italia U20 è arrivato il momento di scendere in campo per il Torneo Otto Nazioni. Gli azzurrini, allenati dal ct Alberto Bollini, sono attesi dall’Elité League dove affronteranno in trasferta la Romania, dopo la vittoria a novembre per 2-1 contro i pari età portoghesi. L’Italia, prima nel girone, dovrà prestare attenzione alla Germania, seconda ma con soli due punti in meno. Negli ultimi cinque match disputati, gli azzurri hanno visto la vittoria per quattro volte e sono riusciti a strappare un pareggio nella gara di esordio contro la Germania. La squadra si radunerà lunedì a Coverciano, mentre la partenza da Bologna è prevista per il giorno successivo. 

Italia Under 20
Italia U20: di seguito i convocati - Foto MARTINA CUTRONA

Italia U20, i convocati di Bollini

Ecco la lista completa dei convocati del ct Alberto Bollini in vista dell'unica gara contro la Romania valida per il Torneo Otto Nazioni. 

Portieri: Lorenzo Palmisani (Frosinone), Paolo Vismara (Atalanta);

Difensori: Samuele Angori (Pontedera), Tommaso Barbieri (Pisa), Giovanni Bonfanti (Atalanta), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Alessandro Marcandalli (Reggiana), Filippo Missori (Sassuolo), Iacopo Regonesi (Atalanta), Alessandro Pio Riccio (Modena);

Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Ternana), Giacomo Faticanti (Ternana), Samuel Giovane (Ascoli), Lorenzo Ignacchiti (Pontedera), Niccolò Pisilli (Roma), Filippo Terracciano (Milan);

Attaccanti: Fabio Abiuso (Modena), Claudio Cassano (Cittadella), Luigi Cherubini (Roma), Luca D'Andrea (Catanzaro), Filippo Distefano (Ternana), Antonio Raimondo (Ternana). 

Italia U20, il calendario dell'Elité League

Di seguito il calendario della gara del girone dell'Itali u20 per quanto riguarda l'Elité League del 21 marzo.

Prima giornata (giovedì 21 marzo)

Romania-ITALIA (Targoviste, Eugen Popescu Stadium, ore 18)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U21, i convocati di Nunziata per le qualificazioni all'Europeo