x

x

Podgoreanu
Podgoreanu

L'Europa sa regalarci storie particolari. Storie di incroci e di ritorni. Come quello di Suf Podgoreanu, legato all'Italia per due stagioni avendo giocato prima nella Roma e poi nella Spezia. Ma ora la sua vita da calciatore è vicino a casa, dove è cresciuto… in Israele con il Maccabi Haifa. Proprio il club israeliano è stato sorteggiato, dopo aver vinto i playoff, per una sfida contro la Fiorentina in Conference League

Podgoreanu
Suf Podgoreanu ai tempi della Roma Primavera

Podgoreanu, dall'Italia alla sfida contro la Fiorentina

Proprio così ed ecco che il 14 farà il suo ritorno in Italia per affrontare al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Dopo i tantissimi gol con la Primavera della Roma, l'attaccante classe 2002, non ha lasciato grandi ricordi nel Bel Paese ma ora è pronto a tornarci con un bagaglio d'esperienza maggiore per mettersi in mostra e provare a fare uno sgambetto ai Viola.

Podgoreanu, la carriera: Roma e Spezia, poi Maccabi Haifa

Cresciuto calcisticamente in Israele, ha giocato diversi anni per il Maccabi Haifa prima di essere visionato e comprato dalla Roma. L'attaccante ha vissuto una stagione molto positiva con la Primavera giallorossa allenata ai tempi da Alberto De Rossi. Un solo anno nella Capitale senza la possibilità di esordire in prima squadra e poi la cessione in estate allo Spezia. Appena cinque presenze in Serie A con i liguri e nessuna rete. Poi la decisione di tornare a casa al Maccabi con cui si è conquistato la qualificazione in Europa. 

Podgoreanu, caratteristiche tecniche

Suf Podgoreanu l'abbiamo conosciuto da vicino avendolo visto all'opera per una stagione con la maglia della Primavera della Roma. Il suo ruolo è quello di attaccante: dotato di un'ottima duttilità, veloce e soprattutto ha un'ottima fisicità. Buona tecnica individuale, per la stazza ama la posizione di punta centrale ma è stato spesso utilizzato come esterno. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busato: "Esordio emozione incredibile. Orgoglioso di essere capitano"