x

x

Arbitri Giudice Sportivo Primavera
Arbitri Giudice Sportivo Primavera

Beyond Limits e Brazzaville si giocheranno la 74esima edizione della Viareggio Cup in una finalissima inedita e, per certi versi storica, con un derby tutto africano. A dirigere l'incontro il CGC ha scelto come arbitro Livio Marinelli, 39enne di Tivoli. Prima volta per lui alla finalissima della kermesse viareggina ma non è la prima volta assoluta nel torneo. 

Beyond Limits Viareggio Cup

LA CRONACA LIVE DI BEYOND-BRAZZAVILLE

Viareggio Cup, ecco l'arbitro: il comunicato

Il CGC ha designato l'arbitro che dirigerà la finalissima della 74esima edizione del Torneo di Viareggio. Di seguito il comunicato ufficiale: “Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli l’arbitro della finalissima della Viareggio Cup numero 74 tra Beyond Limits e Centre National Brazzaville in programma oggi (26 febbraio) alle ore 15 allo stadio “Ferracci” di Torre del Lago con diretta su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre). Marinelli sarà coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Marco Scatragli di Arezzo”.

Chi è Livio Marinelli: precedenti e carriera

Livio Marinelli ha accumulato in questi una grandissima esperienza in Italia come arbitro. Nella sua carriera anche la direzione di tre gare del campionato cipriota. La sua scalata, però, è iniziato come quella di tanti arbitri dai campi delle serie minori. Partendo dal campionato Primavera fino a salire ed arrivare in Serie A: nel mezzo anche tanta Serie D, C2 e Lega Pro oltre a tantissima Serie B. Ben 229 gare arbitrate dal fischietto di Tivoli e una in particolare legata al Torneo di Viareggio: Sassuolo-Brugge della fase a gironi del 12 marzo del 2018, terminata con il risultato di 2-2. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Zanos Savva: carriera, ruolo, valore e caratteristiche