x

x

Simone Pafundi - MARTINA CUTRONA
Simone Pafundi - MARTINA CUTRONA

Buona la prima per l'Italia U19 nella fase Elite dell'Europeo. Gli azzurrini hanno aperto il girone 5 con un successo contro la Scozia. Tre punti fondamentali che consentono ai ragazzi di Corradi di salire al primo posto, a pari punti con la Repubblica Ceca. L'Italia U19 tornerà in campo sabato alle 16:30 al “Friuli” di Udine proprio contro i cechi. Nella sfida disputata mercoledì, sono state decisive le reti di Zeroli, Romano, ma soprattutto di Simone Pafundi. Il fantasista classe 2006 ha parlato ai microfoni ufficiali della FIGC

Simone Pafundi Italia U19
Simone Pafundi Italia U19 - MARTINA CUTRONA

Italia U19, il commento di Pafundi sulla vittoria contro la Scozia

Siamo partiti bene, abbiamo vinto offrendo una buona prestazione, ma possiamo fare molto meglio di così. Sono consapevole che, da un anno e mezzo a questa parte, c'è una certa attenzione mediatica nei miei confronti ma questo, a livello personale, non mi ha mai distolto dal mio obiettivo: migliorarmi continuamente".

Simone Pafundi Italia U19
Simone Pafundi Italia U19 - MARTINA CUTRONA

Pafundi, Udine e l'esperienza al Losanna

Durante l'ultima sessione di calciomercato, Pafundi è passato in prestito al Losanna, squadra che milita nella massima serie svizzera. Un impatto importante quello del classe 2006, capace di mettere insieme 1 rete e 1 assist in 8 presenze: “Consiglio a chiunque un'esperienza del genere, perché ti insegna molto: in poco tempo, sono cresciuto tanto”. Sabato, l'Italia U19 scenderà in campo contro la Repubblica Ceca allo stadio “Friuli” di Udine, luogo caro al classe 2006: “Sono cresciuto qui: questa è casa mia. Tornare a giocare a Udine sarà un'emozione bellissima”. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Modena, rinnovo di contratto per Mandelli: i dettagli del contratto