x

x

PASSADOR 6,5: Sullo 0-1 scaccia i brutti pensieri e devia sul palo il destro di Distefano, senza riuscire ad evitare, però, le due reti dal dischetto dell'attaccante viola.

DEMBELE 7: Ara la fascia con un tono fisico impressionante, la palla dell'assist per Caccavo infiocchetta la sua prestazione.

N'GUESSAN 5: irruente e troppo falloso, chiude con un giallo pendente e un rigore concesso in un momento morto della gara.

DELLAVALLE 6: Ha il merito di essere conservativo e coscienzioso anche nei momenti di massima foga della gara.

ANTOLINI 5,5: Tocca duro Capasso mettendo a repentaglio la vittoria, lo stesso ex-Paganese gli crea più di qualche grattacapo.

SAVVA 6: Sistema una prestazione complessivamente opaca nella maniera migliore possibile, ossia infilando con il mancino il punto della vittoria.

RUIZ 6: Gioca più di rottura che di costruzione, ma si rivela (come spesso capita) lucido nella distribuzione del pallone (dall'86' OPOKU 6,5, assist alla prima palla toccata, non un brutto impatto nel match).

RUSZEL 6,5: Contrasto dopo contrasto erige un muro davanti alla difesa, leader vocale in mediana.

NJIE 6,5: Incide più di fisico che di tecnica, fornendo, però, l'assist del raddoppio a Dell'Aquila.

DELL'AQUILA 8: Metà del primo gol lo fa lui, il secondo è di sua fattura. Orologio biologico della squadra, playmaker a tutto campo. Quando la pubalgia non c'è dimostra di avere pochi rivali in questa categoria.

CACCAVO 6: Implacabile nell'unica palla buona sotto porta, quasi assente, però, in tutto il resto della gara (dall'82' SILVA S.V.).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus-Roma, le pagelle dei bianconeri: Hasa tuttocampista, tiene la difesa