x

x

Al campo sportivo di Saltocchio di Lucca si affrontano i padroni di casa della Lucchese e il Pontedera, in un derby toscano valido per la 15^ giornata del Girone D del campionato Primavera 3. Soltanto tre punti dividono le due squadre in classifica: i rossoneri sono infatti quarti, in compagnia della Viterbese, a quota 15 punti, mentre il Pontedera insegue con 12. Una vittoria è l'obiettivo di entrambe, per ottenere punti preziosi per la permanenza nel campionato Primavera 3. Cronaca e tabellino disponibili al termine della partita.

LA CRONACA

Partita molto equilibrata e decisa nella ripresa quella fra Lucchese e Pontedera. Il derby toscano lo vincono i rossoneri grazie al gol vittoria di Camaiani. Prima frazione che si chiude in parità a dimostrazione dell'equilibrio in campo: ad andare avanti sono i padroni di casa con Durante al 14'. Allo scadere della prima frazione è Ruotolo a trovare il pareggio. Nella ripresa, come detto in precedenza, Camaiani trova la rete del definitivo 2-1 che vale tre punti importanti per i padroni di casa. 

IL TABELLINO DI LUCCHESE-PONTEDERA

Marcatori: 14' Durante (L), 46' Ruotolo (P), 62' Camaiani (L)

Lucchese: Forciniti (85' Mazzotta), Bartolomei, Pardini (48' Tricarico), Olivieri, Velani, Pieretti, Lazzari (77' Bonuccelli), Lattuca, Camaiani (85' Calvigioni), Durante, Yener. A disp.: Di Meo, Fruzzetti, Giuffrida, Gradi, Lunardi, Marinai, Munno, Romano. Allenatore: Carruezzo.

Pontedera: Koustantinos, Mazzoni, Marra, Grella (92' Valentino), Tufano, Hakiki (81' Ortu), Bancalari (81' Vassallo), Centofante (46' Lo Iacono), Paolucci, Chiodi, Ruotolo (58' Di Mauro). A disp.: Noli, Ravelli, Cotumaccio, Zagaria, Avecone.  Allenatore: Dal Bo.

Arbitro: Sig. Leoni di Pisa

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Spezia, il baby Afi selezionato per uno stage dalla nazionale Tunisina