x

x

Empoli e Napoli saranno di fronte questo pomeriggio per la trentatresima giornata del campionato Primavera 1. La formazione toscana - reduce dal pareggio per 2-2 a Cesena di martedì - sono fuori definitivamente dalla corsa play-off e cercheranno oggi, contro il Napoli, di trovare una vittoria nell'ultima gara interna della stagione. Discorso interno per i partenopei; gli azzurri di mister Frustalupi sono chiamati al successo per restare attaccati all'Atalanta e provare a conquistare la salvezza attraverso ai play-out. Infatti da regolamento, in caso di distanza di dieci o più punti tra la 16^ e la 15^ in classifica, non si disputerebbero i play-out. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Empoli-Napoli.

3' ⚽ EMPOLI IN VANTAGGIO! Hysaj sbaglia l'appoggio; si avventa sulla palla Magazzù che raccoglie la palla e davanti a Boffelli non sbaglia.

5' Altra chance per l'Empoli con Nadian Bucancil che lavora un buon pallone, appoggia al limite dell'area Zenelaj che calcia di prima intenzione. Palla centrale, nessun problema per Boffelli.

12' OCCASIONE NAPOLI! Appoggio di Iaccarino per la conclusione di Acampa dal limite dell'area. Conclusione molto insidiosa, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Fantoni.

24' OCCASIONE NAPOLI! Preciso cross da destra per Gioielli appostato sul secondo palo. Ma bellissima la chiusura di Tropea in anticipo sul centrocampista partenopeo.

28' Buona sortita offensiva solitaria di Bucancil; si crea lo spazio su Obaretin ma calcia centrale su Boffelli ben piazzato.

29' Altra conclusione della squadra di casa; conclusione ambiziosa di esterno destro da parte di Zenelaj. Para Boffelli.

33' Ammonito Gioielli.

34' Primo cambio tra le file dell'Empoli. Boli prende il posto di Dragoner, probabilmente per scelta tecnica.

45' Ottima opportunità per il Napoli con Gioielli e Obaretin che, tutti soli sul secondo palo, si ostacolano di testa e la palla termina alta.

45'+1 Terminato il primo tempo.

46' Ripresa la gara. Un cambio per l'Empoli; Ekong prende il posto di Magazzù.

49' OCCASIONE EMPOLI! Ekongo sembra entrato bene in partita; l'attaccante lanciato in profondità prova la conclusione da posizione defilata ma trova l'ottima opposizione di Obaretin al momento della conclusione.

52' Iaccarino, su calcio di punizione, ha spazio e calcia dai venticinque metri. Nessun problema per Fantoni.

56' Altri due cambi per l'Empoli. Mannelli e Kaczmanski prendono il posto di Stassin e Bonassi.

59' Cambia anche il Napoli. Alastuey prende il posto di Gioielli.

65' OCCASIONE NAPOLI! Contropiede dei partenopei condotto da Lamine; palla a Rossi che serve di prima intenzione Koffi. L'ex Roma colpisce malissimo la sfera; la palla esce di molto.

67' PALO DEL NAPOLI! Alastuey dal limite dell'area prende la mira e calcia a giro. Fantoni è battuto, il palo salva l'Empoli.

68' Doppio cambio per il Napoli. Dentro Marranzino e Russo; escono Koffi e Barba.

69' Ultimo cambio per l'Empoli, Vallarelli sostituisce Nabian.

75' ⚽ RADDOPPIA L'EMPOLI! Azione di rimessa letale dei toscani con la palla che arriva a Ignacchiti; diagonale vincente su cui Boffelli nulla può.

74' Chiude in dieci uomini la partita l'Empoli. Infortunio riportato da Ekong, i cambi in casa toscana sono terminati.

79' Cambia ancora il Napoli. Lorusso sostituisce Lamine. Esce anche Acampa, al suo posto Giannini.

81' Rientra Ekong con una vistosa fasciatura. L'attaccante stringe i denti in questo finale di gara.

82' Tiro-cross insidioso di Marranzino. Fantoni in tuffo controlla la traiettoria del pallone spegnersi sul fondo.

89' Azione solitaria di Marranzino che rientra sul destro e calcia in porta. Palla sull'esterno della rete, Fantoni era sulla traiettoria.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+2 ⚽ RIAPRE LA PARTITA IL NAPOLI! Sponda di tacco di Hysaj, Lorusso al posto giusto al momento giusto batte Fantoni.

90'+3 ⚽ CHIUDE SUBITO I GIOCHI L'EMPOLI! Dormita del Napoli; palla in profondità per Vallarelli che di piatto destro batte Boffelli da posizione defilata.

90'+4 ALTRA OCCASIONE PER IL NAPOLI! Colpo di testa di Hysaj; Fantoni in tuffo disinnesca la deviazione del difensore avversario.

FINALE - Termina la gara a Petroio. Vince l'Empoli con i gol di Magazzu nel primo tempo e le reti di Ignacchiti e Vallarelli nella ripresa. Non basta i gol di Lorusso nel recupero per il Napoli; i partenopei devono difendere i play-out mentre i toscani trovano la vittoria nell'ultima gara della stagione casalinga.

 

IL TABELLINO DI EMPOLI-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 3' Magazzu (E), 75' Ignacchiti (E), 90'+2 Lorusso (N), 90'+3 Vallarelli (E).

Empoli: Fantoni; Indragoli, Magazzu (46' Ekong), Stassin (56' Kaczmanski), Zenelaj, Ignacchiti, Angori, Bonassi (56' Mannelli), Tropea, Bucancil (69' Vallarelli), Dragoner (34' Boli). All.: Buscè.

Napoli: Boffelli, Barba (68' Russo), Acampa (79' Giannini), Lamine (79' Lorusso), Hysaj, Obaretin, Spavone, Iaccarino, Rossi, Gioielli (59' Alastuey), Koffi (68' Marranzino). All.: Frustalupi.

Arbitro: Sig. Gemelli di Messina.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Empoli-Napoli, le pagelle dei toscani: Magazzù, bastano 3'. Ignacchiti ancora 'bomber'