x

x

Quieto Inter
Quieto Inter

Mancano appena due giorni alle partite in programma della Primavera Tim Cup. Gli ottavi di finale sono alle porte con diverse sfide interessanti come quella tra Juventus-Lazio o Empoli-Milan, tutte squadre in lotta per la zona playoff in campionato. Tra le altre spicca Inter-Atalanta, anche se per questa gara la Lega Serie A ha rettificato l'orario di inizio: la sfida non si giocherà più alle 12 ma alle 13 dello stesso giorno e sempre al Konami Training Center, quartier generale della formazione allenata da mister Chivu.

Inter Primavera
Inter Primavera esultanza Di Maggio - MARTIN COCCIOLO

Inter-Atalanta, come arrivano le squadre

Un derby tutto nerazzurro quello tra Inter e Atalanta Primavera in Tim Cup. Le due squadre si riaffrontano a distanza di una decina di giorni dopo la partita di campionato. In quel caso si è giocato a Zingonia e la gara è terminata con il risultato di 1 a 1. In quel frangente i protagonisti sono stati Sarr e Vlahovic: due attaccanti di prospettiva e importanti per le rispettive squadre. Il primo si è allenato più volte agli ordini di Simone Inzaghi dopo l'infortunio di Arnautovic. Il secondo è il capocannoniere del campionato Primavera con 12 reti in altrettante e ora il suo nome sta facendo il giro d'Italia, e non solo. Nella sfida di mercoledì 6 dicembre le due squadre arrivano cercando di proseguire il loro cammino in Coppa. L'Inter arriva da 5 cinque pareggi nelle ultime cinque uscite, comprese le sfide in Youth League, mentre la Dea da 2 pari, ultimo il 3 a 3 contro il Lecce, e tre vittorie. Insomma entrambe vogliono dar continuità al momento positivo. 

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera esultanza Vlahovic - LEONARDO BARTOLINI

Primavera TIM Cup, il programma degli ottavi

Di seguito il programma completo degli ottavi di finale della Primavera Tim Cup in programma per mercoledì 6 dicembre 2023: 

  • JUVENTUS-LAZIO - 06/12, ORE 12:00 - JUVENTUS TRAINING CENTER DI VINOVO
  • LECCE-NAPOLI - 06/12, ORE 12:00 - COMUNALE DI SAN PIETRO IN LAMA
  • TORINO-UDINESE - 06/12, ORE 12:00 - STADIO V. MAZZOLA DI ORBASSANO
  • EMPOLI-MILAN - 06/12, ORE 13:00 - C.S. PETROIO DI VINCI
  • FIORENTINA-GENOA - 06/12, ORE 14:00 - VIOLA PARK DI BAGNO A RIPOLI
  • SASSUOLO-CREMONESE - 06/12, ORE 14:00 - STADIO RICCI DI SASSUOLO
  • ROMA-CESENA - 06/12, ORE 14:30 - STADIO TRE FONTANE DI ROMA
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Palmieri: "Obiettivo formare i giovani per la prima squadra"