x

x

Oggi alle 15:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si sono sfidate Bologna ed Empoli, gara valida per la 26esima giornata di Campionato Primavera 1 TIM. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Alessandro Birindelli dopo la vittoria in trasferta contro il Bologna.

Dragoner granitico, Tosto un treno

Seghetti 6: Si limita a caricare i suoi per via delle poche conclusioni verso la sua porta. Nonostante ciò aiuta il reparto con uscite tempestive.

Bonassi 6: Rimane basso per gran parte della partita per offrire un appoggio costante ai suoi compagni. Partita generosa del terzino dell'Empoli che ha contribuito al clean sheet e alla vittoria dei suoi.

Indragoli 6,5: Non abbandona mai la linea di difesa e rimane concentrato sulla marcatura di Ebone che viene praticamente annullato.

Dragoner 7: Prestazione sostuosa del centralone dell'Empoli che mette rabbia e cattiveria nella fase difensiva. Anticipi, duelli aerei e contrasti sono i colpi che Dragoner dimostra di avere nelle sue corde.

Tosto 6,5: Oltre alla fase difensiva, si rende pericoloso davanti soprattutto nel primo tempo con un dribbling al limite e un tiro finito a lato di pochissimo. Una spina nel fianco sulla sinistra per il Bologna. (74' Majdanzic 6: Entra in campo e svolge i suoi compiti con ordine e lucidità).

Corona dell'Empoli
Corona, attaccante dell'Empoli Primavera

La tecnica di Bacci, Vallarelli uomo squadra

Matteazzi 6: L'uomo più fisico del centrocampo di Birindelli. Grazie alla sua forza nei contrasti e alla sua stazza riesce a filtrare le avanzate rossoblù. Sbaglia qualche appoggio in fase di costruzione ma quando c'è da recuperare palloni lui risponde presente.

Bacci 6,5: Inizio brillante con passaggi intelligenti verticali. Sparisce dai radar a inizio del secondo tempo, ma poi torna in cattedra e rischia di segnare un bellissimo gol d'esterno che però sfiora soltanto per via del palo interno. Palleggiatore. (86' Cesari: SV)

El Biache 6,5: Il motore del centrocampo toscano. Non i mette in mostra per giocate clamorose e ma è più che concreto. Perde pochissimi palloni e quando più prende metri per far avanzare la squadra sulla sua corsia. (74' Falcusan 6: Dà il suo contributo nel match e aiuta i suoi compagni a non subire gol nell'ultimo quarto d'ora).

Vallarelli 6,5: Uomo squadra di questo Empoli. Cercato spesso dai compagni, sa sganciarsi dalla sua posizione per legare il gioco tra centrocampo e attacco. E' prezioso davanti in fase di transizione ma si fa valere anche dietro con contrasti importanti.

La concretezza di Corona, Nabian lotta e fa a sportellate

Nabian Bucancil 6: Fa a sportellate con De Luca che vince il duello su di lui non facendolo mai arrivare alla conclusione. Fa un lavoro importante nei duelli arei e più volte riesce a servire sponde utili a creare un'azione offensiva. (58' Sodero 6,5: Ricopre più ruoli durante il match, dando un appoggio a Corona in fase offensiva. Ha la capacità di abbassarsi e andare a prendere il pallone sulla linea dei centrocampisti. Disegna l'assist su punizione per l'incornata di Corona).

Bacciardi 5,5: Si vede poco nel primo tempo e fatica a trovare la sua posizione anche per via della difesa rossoblù che era schierata molto bene nei primi 45 minuti. (46' Corona 6,5: Prestazione insufficiente fino al momento del gol. Ma l'allenatore sa che lui può fare la differenza e cambiare la partita anche con un solo pallone e così è stato. Piazzato dalla sinistra e colpo di testa vincente che vale 3 punti per la sua squadra).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, esonerato Sassarini: già annunciato il successore