x

x

Andrà in scena, con calcio d'inizio alle 14:00 una delle gare che formano il tabellone dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera, al “Ferruccio Chittolina” si sfidano Genoa e Reggiana.

I rossoblù di mister Agostini, neo-promossi in Primavera 1, hanno iniziato il campionato con 11 punti in 8 gare, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. In Coppa Italia, nei 32esimi, hanno invece rifilato un tris al Monza che ha sancito il passaggio del turno.

La Reggiana, dal canto proprio, ha soli due punti di vantaggio sulla zona rossa del girone A di Primavera 2, avendo, in otto giornate, collezionato solo cinque punti, frutto di una sola vittoria,  due pareggi e cinque ko.

In Coppa, però, sono arrivati i sedicesimi di finale grazie alla vittoria, firmata De Marco-Galante, maturata per 1-2 ai danni del Como.

Genoa Reggiana

LA CRONACA

Partono forte i padroni di casa, che fin dai primi minuti costringono Motta a fare gli straordinari: Tosi e Goncalinho vanno vicini alla rete del vantaggio, ma è bravo il numero 1 amaranto a chiudere lo specchio della porta. La Reggiana è costretta a trincerarsi e a provare a colpire di rimessa, con Sabbar tra i più pericolosi nel corso della prima frazione.

Nel corso della ripresa non cambia il canovaccio della gara: il Genoa cerca il vantaggio, la Reggiana alza il muro e prova a rimanere a galla. Rossi, Romano e Arboscello chiamano in causa Motta diverse volte, senza però trovare la via della rete. Vantaggio che sembra arrivare nel finale con Tosi, che si avventa sulla respinta corta di Motta e calcia a botta sicura: il pallone, però, si impenna sopra la traversa. 

Alla fine dei tempi regolamentari il punteggio non si schioda dallo 0-0, così come al termine dei supplementari: la partita si decide quindi ai calci di rigore. Fondamentali, per i rossoblu, le reti di Arboscello, Rossi, Papadopoulos e l'esordiente Nuredini, che infrangono il sogno amaranto di passare il turno. Genoa che dunque affronterà la Fiorentina nella prossima sfida di Coppa Italia.

Coppa Italia Primavera, tutti i risultati

IL TABELLINO DI GENOA-REGGIANA

Marcatori: -
Genoa: Bertini Pittino, Barbini, Ferroni (74' Abdellaoui), Bosia (63' Scaravilli), Goncalinho (63' Arboscello), Rossi, Tosi, Thorsteinsson, Ekhator (79' Nuredini), Romano (74' Papadopoulos). A disp: Consiglio, Natale, Meconi, Sarpa, Cissè, Kuavita. All: Agostini. 
Reggiana: Motta, Di Turi, Casini, Biolchi (46' Blanco), Brevini Grammatica, Sabbar (63' De Marco), Camara, Natale (75' Rouiched), Tessitori Pederzini (75' Abbruscato). A disp: Donelli, Barbieri, Paterlini, Dibra, D’Angelo, Ferrari, Pirazzoli. All: Costa.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cesena show, tris al Pisa: bianconeri avanti in Coppa Italia