x

x

Termina con il risultato netto di 4-0 la gara tra Roma ed Empoli valida per la 28^ giornata del campionato Primavera 1. Ospiti in perenne difficoltà in tutti i reparti, la Roma prevale per la gran parte dei minuti e porta a casa una vittoria umiliante per gli avversari. El Biache e Corona i migliori tra gli azzurri ma da soli possono fare ben poco, giornata storta per gran parte della rosa. Soprattutto per Stassin che, dopo aver accumulato due gialli, viene espulso e lascia i suoi compagni in dieci, creando ancora maggior dislivello tra le due compagini. Qui di seguito le pagelle e dei brevi giudizi riguardo la prestazione dei ragazzi di Birindelli.

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Stassin ingenuo, difesa in continuo pericolo


Vertua 5,5: Subisce quattro gol dove solo su uno poteva far meglio, compie qualche parata evitando di ingigantire ancor di più il risultato finale.

Stassin 4: Ripetutamente ingenuo in diverse occasioni, su tutte i due cartellini gialli che lo hanno portato all'espulsione che ha inevitabilmente condizionato una gara già molto difficile in parità numerica.

Tosto 5: Prestazione negativa la sua, probabilmente il trio giallorosso è realmente ingiocabile.

Indragoli 5,5: Come il resto del reparto spesso in difficoltà nella coinvolgente manovra offensiva romana.

El Biache propositivo, per il resto giornata no

Bacci 5,5:  Sottotono per gran parte dei minuti giocati, non riesce ad esprimere le sue migliori doti. ( 84’ Stoyanov SV)

Bonassi 6: Viene sostituito per infortunio prima della mezz'ora di gioco, fin lì gara pulita. (28’ Majdandzic 5,5: sostituisce l’infortunato Bonassi senza incidere nel match.)

Bacciardi 5,5: Partita non delle migliori, il centrocampo romano sovrasta quello degli ospiti e lui non può nulla.

El Biache 6,5: Alterna bene le due fasi e corre tanti chilometri, punta la difesa avversaria più volte provando ad essere pericoloso. Sicuramente non aiutato dai suoi compagni.


Corona fa quel che può, Sodero sottotono 

Sodero 5: Insufficiente la sua prestazione, come quella di molti dei suoi compagni, da lui ci si aspetta di più. (46’ Nabian 5.5: Non riesce ad entrare bene in partita, non solo per colpa sua).

Cesari 6: Alterna cose positive a cose meno positive, sicuramente può dare di più ma vista la situazione generale il voto rimane sufficiente.

Corona 6,5: Nel primo tempo è l'unico che prova ad impensierire la difesa avversaria riempendo l'area e facendo a sportellate con gli avversari. Non può nulla visto l’assedio dei giallorossi per tutti e novanta i minuti. ( 84’ Ansah SV)

Corona
Corona, attaccante dell'Empoli Primavera 
Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Pastorino: "I giovani sono la parte più sana di questo sport"