Sassuolo

Juventus-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: Casolari osso duro, delude l'attacco

Le pagelle della squadra di mister Bigica

12.02.2023 17:00

 Zacchi 5,5: incolpevole sulla perla di Turco, ha qualche colpa sul raddoppio juventino a causa di un'uscita in ritardo che spalanca la porta allo stesso numero 9 bianconero.

Casolari 6,5: per sessantacinque è il padrone assoluto del centrocampo neroverde. Nel primo tempo serve con il contagoccie due ottimi suggerimenti prima a Russo poi ad Abubakar. Nel momento del dominio della Juventus, uno tra i pochi a non smettere di giocare. 

Abubakar 5,5: uno dei giocatori meno propositivi della squadra di Bigica. Nel primo tempo ha l'occasione di sbloccare la gara.(dal 67' Lolli 6: mette in campo grinta ed impegno provando a dare una scossa alla propria squadra)

 Leone 5,5: da vivacità inizialmente alla manovra del Sassuolo alternandosi tra fase di copertura e fase offensiva. Nel secondo tempo sparisce dal campo

 Russo 5,5: All'inizio da del filo da torcere a Dellavalle grazie a dei tagli che colgono di sorpresa il centrale bianconero. Tanto sacrifico ma poca però cattiveria sotto porta.(dal 78' Baldari:SV)

 Mata 5,5: non da punti di riferimento alla retroguardia di casa svariando molto. Con il passare dei minuti però la difesa bianconera lo limita bene.(dal 68' Gori 5,5: raccoglie l'ottima intuizione di Bruno ma proprio nel momento di calciare scivola gettando al vento la possibilità di riaprire la gara).

Miranda 6: insieme al proprio compagno di reparto tiene bene la linea difensiva non badando all'estetica in occasioni di difficoltà.

 Ryan 6,5: nel primo tempo gioca da attaccante di fascia aggiunto mostrando una invidiabile condizione atletica. Nella seconda frazione, si limita bene ai propri compiti difensivi.

Cannavaro 6: prestazione attenta dell'ex capitano dell'U18 che riesce a proteggere bene la propria zona di competenza. Da rivedere il posizionamento in occasione del raddoppio di Turco.(dal 76' Zaknic:SV)

Martini 5,5: soffre la grande esplosività di Hasa rimendiando un giallo pesante che costringe Bigica a rivedere i propri piani per il secondo tempo.(dal 45' Mandrelli 5,5: innaugura la propria gara con una palla velenosa persa ai danni di Hasa. Soffre molto le frecce bianconere).

 Bruno 5,5: mostra sprazzi di grande calcio con un paio di intuizioni degno di un fantasista vero. Per il resto oggi viene controllato bene dai propri avversari. 

FOTO CANALE SASSUOLO

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Napoli-Lecce, le pagelle dei partenopei: Boffelli e Sahli non bastano, male la difesa