x

x

Gnonto-Pafundi
Gnonto-Pafundi

Nel segno del numero 10. Wilfried Gnonto e Simone Pafundi sono la faccia della stessa medaglia azzurra. L'attaccante del Leeds United ha trascinato la formazione Under 21 ad un pareggio positivo ai fini della classifica; il classe 2006 invece si è caricato sulle spalle la formazione Under 19 del commissario tecnico Bernardo Corradi e l'ha portata, con una doppietta ai padroni di casa della Svezia, alla Fase Elité verso i prossimi Europei.

Wilfried d'Irlanda, l'U 21 resta prima

Gnonto da impazzire: l'Italia U21 acciuffa il pari in Irlanda

"Gnonto è un ragazzo eccezionale. Per lui, queste due partite saranno una grande occasione" aveva dichiarato Carmine Nunziata la scorsa settimana, prima delle due gare di qualificazione giocate contro San Marino e Irlanda. E la risposta di Wilfried non si è fatta attendere. L'U 21 chiude prima in classifica al giro di boa nella corsa alla qualificazione ai prossimi di categoria. L'attaccante del Leeds United ha realizzato una doppietta nel 7-0 contro San Marino, poi si è caricato la squadra azzurra nella difficile trasferta in Irlanda, squadra che attualmente occupa la seconda posizione staccata di un solo punto. Una gara davvero complicata quella affrontata dagli azzurrini che si è trovata in due circostanze sotto nel punteggio colpita dai gol di Killian Phillips a metà della ripresa e Sinclair Armstrong in avvio di ripresa.

Gnonto Italia U21
Gnonto - Foto: Martina Cutrona

L'attaccante azzurro è stata la luce degli azzurrini. Sul finire del primo tempo si è conquistato prima il rigore e poi ha lo ha trasformato. Poi nel finale ha prima colpito il palo al 90', al 96' invece anche complice una deviazione ha trovato la rete che consente agli azzurrini di strappare un pareggio utile sia al morale che alla classifica.

Pafundi, doppietta alla Svezia

Italia U19, Pafundi show: agli azzurrini basta il 2-2

L'Under 19 vola alla Fase Elite verso gli Europei di categoria grazie a Simone Pafundi. Un obiettivo difficile per la squadra di Bernardo Corradi campione in carica che si è complicato ulteriormente sabato quando, contro la Svizzera, è arrivata una sconfitta di misura. Ieri, a Boras contro lo Svezia padrone di casa, Pafundi ha trascinato con una doppietta gli azzurrini alla seconda fase. Due reti, una conclusione imprendibile sotto la traversa dopo 2' e il rigore in avvio di ripresa. 

Pafundi Italia U19

Due marcature nel 2-2 finale contro la Svezia, l'Italia così vola alla Fase Elité facendo meglio della passata stagione. L'anno scorso infatti, gli azzurrini nonostante i 6 punti, volò alla seconda fase solo come migliore terza. Ma ora la domanda sorge spontanea. Titolare nelle varie nazionali ma perché non trova spazio con l'Udinese?

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lecce, dentro la 'crisi'. Trinchera: "I risultati arriveranno"