x

x

Fiorentina - MARTINA CUTRONA
Fiorentina - MARTINA CUTRONA

La stagione 2023/2024 sta volgendo ormai al termine e, di conseguenza, iniziano già a circolare voci di calciomercato. La Fiorentina, sebbene abbia disputato un campionato sotto le aspettative (10° con 43 punti raccolti in 30 partite disputate), è ancora in corsa per alzare il trofeo sia in Coppa Italia sia in Conference League. La Viola, infatti, sarà impegnata nel ritorno di Coppa Italia con l'Atalanta (si riparte dall'1-0 dell'andata) ed è una delle favorite in Conference League, dove vorrà vendicare la sconfitta in finale dello scorso anno contro il West Ham. Coppa Italia, invece, che ha vinto la Fiorentina Primavera in finale contro il Torino aggiudicandosi così l'ottavo successo della competizione. 

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera

Occhi puntati su Juan Gimenez

Le strade tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano si separeranno a fine stagione. La dirigenza viola, ancora in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, si sta già muovendo in ottica calciomercato per poter iniziare a rafforzare Prima squadra e Primavera. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club toscano, che nella prossima stagione vivrà un'estate di cambiamenti nel reparto arretrato, è nella fila per aggiudicarsi le prestazione del giovanissimo crack del club di Rosario, Juan Gimenez, difensore classe 2006.

Chi è Juan Gimenez? Numeri e caratteristiche

Juan Gimenez nasce a Rosario, città più grande e popolosa della provincia argentina di Santa Fe, il 27 Aprile 2006. I primi calci al pallone ha iniziato a darli nella squadra della sua città di nascita, percorrendo tutte le giovanili arrivando fino all'U20 del Club Atletico Rosario Central nonostante la sua giovanissima età e ad essere titolare nell'U17 della sua nazionale. Sebbene nasca difensore centrale, il classe 2006 può ricoprire anche il ruolo di mediano. Sono bastate cinque partite alla sua società per capire il talento del giocatore, che ha esordito tra i professionisti nell'ultima gara di campionato con la fila per vederlo e seguirlo da vicino. 

Juan Gimenez, arma in più l'anno prossimo per la Primavera

La dirigenza della Fiorentina è in corsa per il difensore classe 2006 del club di Rosario. Considerata la giovane età del calciatore, potrebbe essere un'arma in più per il prossimo anno in Primavera. L'U19 del club viola, dopo i playoff disputati lo scorso anno, quest'anno si è limitata ad ottenere una salvezza tranquilla in campionato e tornare alla vittoria della Coppa Italia. Per il prossimo anno, oltre che nella coppa nazionale, la Fiorentina vorrà tornare a competere anche nel campionato Primavera 1… e chissà se un possibile acquisto del genere possa dare una mano al club toscano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 28a giornata