Ascoli Primavera - Screen
Primavera 2B

L'Ascoli torna al successo: superato il Crotone in rimonta

In campo la sfida tra marchigiani e pitagorici

25.11.2023 13:50

Questa mattina alle ore 11.00 andrà di scena la gara tra Ascoli e Crotone, nona giornata del campionato Primavera 2 in campo al Centro Sportivo ‘Picchio Village’ di Ascoli Piceno.

La formazione marchigiana, davanti ai propri tifosi, proveranno a conquistare la quarta vittoria stagionale. I bianconeri hanno avuto una partenza sottotono con quattro sconfitte consecutive, poi i vertici del settore giovanile dell'Ascoli hanno deciso di esonerare David Di Michele per far posto a Cristian Ledesma durante la sosta delle Nazionali del mese di ottobre. Da quel momento i marchigiani hanno cambiato passo, sono arrivate ben tre vittorie consecutive contro Salernitana, Pescara e Pisa che hanno riportato l'Ascoli sotto la zona play-off. La sconfitta contro il Monopoli di due settimane fa ha frenato la corsa dei marchigiani ma contro il Crotone ultimo della classe, un successo potrebbe rilanciare le loro ambizioni verso la zona play-off.

Ascoli ko al "Campo Amici", al Monopoli basta uno squillo di Mancino

Discorso inverso per il Crotone Primavera che, come già detto, occupa l'ultimo posto del Girone B del campionato Primavera 2. I pitagorici hanno raccolto fino a questo punto del campionato solo una vittoria, arrivata alla terza giornata in casa contro il Monopoli, ed un pareggio in rimonta contro la Salernitana in trasferta. Da quel momento sono arrivate due sconfitte contro il Pescara (in casa) e il Perugia (in terra umbra), che hanno spinto i pitagorici all'ultima piazza. Un successo potrebbe dare un'iniezione di fiducia importante per la squadra allenata da mister Ferruccio Bonvini per allontanarsi dalla zona play-out verso zone più tranquille di classifica. Troverete la cronaca e il tabellino della gara disponibile al termine sul nostro sito.

Il Perugia non si ferma, vittoria in rimonta sul Crotone

La cronaca di Ascoli-Crotone Primavera

Torna al successo l'Ascoli nella nona giornata del campionato Primavera 2. Reduce dal passo falso di Monopoli prima della sosta, la squadra allenata da Cristian Ledesma ha superato in casa il Crotone in rimonta e si rilancia nella rincorsa play-off nel Girone B. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si accende nella ripresa. A sbloccare la gara sono gli ospiti allenati da mister Bonvini con Coscia ma il vantaggio dura poco perchè già 6' più tardi l'Ascoli trova l'immediata parità con il gol di Tarantino. La rete sblocca i padroni di casa che, vicini alla mezz'ora, prima trovano il vantaggio con Bando, poi il tris con Cosimi. L'Ascoli dunque una vittoria importante, cade ancora il Crotone sempre più ultimi e al terzo ko consecutivo.

Ascoli Crotone Primavera

I RISULTATI DEL NONO TURNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Il tabellino di Ascoli-Crotone Primavera

Marcatori: 49' Coscia (C), 55' Tarantino (A), 70' Bando (A), 74' Cosimi (A).

Ascoli: Amato, Caucci, Cozzoli, Maiga Silvestri (75' Gorica), Gaffuri, Di Teodoro, Cosimi, Bando (80' Barrotta), Tarantino, Lo Scalzo (88' Ciccanti), Del Moro (88' Carosi). A disp.: Sciammarella, Regnicoli, Pettinari, Schietroma, Panza, Conte, Gaspari, De Witt. Allenatore: Ledesma.

Crotone: Martino, La Pera (80' Geremicca), Coscia (84' Elia), Tarantino, Pirozzi, D'Amora, Cacia (80' Tosto), Loiacono, Solmonte, Aprile, Ambrogio (71' Poerio). A disposizione: Greco, Galardo, Milano. Allenatore: Bonvini

Arbitro: Sig. Fabrizio Pacella di Roma 2.

Assistenti: Sig. Fabio Catani di Fermo e sig. Markiyan Voytyuk di Ancona.

Ammoniti: Caucci, Maiga Silvestri, Di Teodoro, Bando, Del Moro (A); Coscia, Geremicca (C).

Fonte tabellino: picenotime.it

Ascoli-Crotone, dove vederla in tv o in streaming

Questa mattina alle ore 11.00, al Centro Sportivo ‘Picchio Village’, andrà di scena la gara tra l'Ascoli e il Crotone, nona giornata del Girone B del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva della gara, troverete la cronaca e il tabellino sul nostro sito.

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Milan, Camarda convocato. Pioli: "È maturo e pronto a dare una mano"