x

x

L'Udinese batte un colpo di mercato, andando a rinforzare la Primavera allenata dal giovane tecnico Igor Bubnjic. Come si apprende infatti dal sito ufficiale della Lega Serie A, il club friulano ha depositato il contratto di Vincenzo Ugo Di Leva, classe 2005, proveniente dalla società olandese del Telstar. 

Chi è Vincenzo Di Leva, nuovo difensore bianconero

Nonostante le chiare origini italiane, da parte del padre, il giocatore è in possesso anche del passaporto olandese ed è cresciuto calcisticamente proprio nei Paesi Bassi. Ormai da alcuni giorni a Udine, Di Leva ha già svolto le visite mediche prima dell'ufficialità del suo acquisto - a titolo definitivo - da parte della società bianconera. 

La Primavera dell'Udinese
L'Udinese Primavera, nuova squadra di Vincenzo Di Leva

Non sono molte le informazioni riguardo alla sua giovane carriera, nata e proseguita appunto proprio in Olanda nel settore giovanile del Telstar, club che milita nella seconda serie. Difensore duttile, in grado di poter giocare anche a centrocampo, Di Leva verrà inizialmente aggregato alla Primavera di mister Bubnjic, con la quale avrà modo di prendere confidenza con il calcio italiano senza grosse pressioni. In seguito, sulla scia di molti altri prodotti del vivaio friulano, potrà avvenire il salto nella prima squadra allenata dal tecnico Gabriele Cioffi. 

Udinese in corsa per la promozione: la situazione di classifica

L'acquisto di Di Leva va ad aggiungere un ulteriore tassello alla Primavera di Bubnjic, attualmente terza in classifica nel Girone A del campionato Primavera 2. Senza contare l'ormai irraggiungibile Cremonese, prima e lanciatissima verso la promozione nel Primavera 1, i bianconeri coltivano ancora la possibilità di raggiungere il secondo posto, occupato dal Parma, distante al momento quattro punti (28 i crociati, 24 i friulani). Al tempo stesso l'Udinese deve però guardarsi le spalle dagli assalti dell'Albinoleffe di mister Massimiliano Maffioletti (da noi intervistato in esclusiva), una delle sorprese della stagione, distante soltanto un punto in classifica. La squadra di Bubnjic ha scavalcato i bergamaschi nell'ultimo turno di campionato, in seguito al 3-1 casalingo rifilato ai pari età del Brescia (a quota 22 e quindi sorpassato a sua volta) e alla contemporanea sconfitta della formazione lombarda di Maffioletti, travolta per 4-1 dal Venezia. La lotta per i play-off coinvolge anche la SPAL (21 punti), il Padova (20) e il Venezia (19), mentre più staccate - ma non ancora fuori dalla corsa - ci sono Como, Sudtirol e Vicenza, appaiate a quota 18 punti in classifica.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bah si prende la scena, Marin fuoriclasse: le pagelle della Roma