x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Roma e Sampdoria saranno di fronte questo pomeriggio per la trentaquattresima e ultima giornata del campionato Primavera 1. Poco da chiedere al campionato per la formazione blucerchiata di mister Tufano che già da tempo ha in tasca la salvezza e ben distante dalla zona play-off. Ben diverso il discorso dei giallorossi che, al contrario, sono attualmente sesti e cercano la vittoria per migliorare la propria posizione nella post season. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Roma-Sampdoria.

11' OCCASIONE ROMA! Mannini pericoloso per i giallorossi. Conclusione insidiosa dal limite dell'area, la palla esce di pochissimo.

17' Misitano pericoloso di testa su cross di Joao Costa. Palla alta.

19' ⚽ SAMPDORIA IN VANTAGGIO! Punizione letale di Uberti; conclusione da posizione defilata che attraversa tutta l'area di rigore e si infila in rete. Colpevole Dal Bello.

24' PALO ESTERNO COLPITO DALLA ROMA! Joao Costa trova lo spazio e calcia dal limite dell'area. La palla bacia il palo e termina sul fondo.

25' ⚽ RADDOPPIA LA SAMPDORIA! Buio pesto per i giallorossi, giocata perfetta di Ntanda che trova il guizzo giusto per battere Del Bello. Conclusione a giro perfetto, battuto l'estremo difensore giallorosso.

33' Buona opportunità per la Roma con l'inserimento centrale di Cherubini che calcia di prima intenzione. Palla alta.

42' OCCASIONE ROMA! Colpo di testa insidioso di Misitano su cross di Joao Costa. Bellissima risposta di Scardigno.

45'+1 Terminata la prima frazione.

46' Ripresa la gara. Tre cambi per i giallorossi; escono Louakima, D'Alessio, Ivković e João Costa, entrano Pellegrini, Ruggiero, Vetkal e Cassano.

49' TRAVERSA ROMA! Cassano calcia a botta sicura, la conclusione deviata da un difensore della Samp si stampa sulla traversa. Si salvano Scardigno e la Samp.

55' Buonissima opportunità per Ntanda, vicino al tris. Da ottima posizione spara alta.

56' Ammonito Barzago per fallo tattico.

63' ⚽ GIOIELLO DI CASSANO, TORNA IN PARTITA LA ROMA! Punizione perfetta di Cassano dai vneticinque metri, niente da fare per Scardigno.

66' OCCASIONE ROMA! Altra buona opportunità giallorossa, questa volta con Ruggiero. Il tiro è deviato da un blucerhiato sul fondo.

70' Cooling break.

72' Ripresa la gara.

75' - Due cambi per la Sampdoria: escono Porcù e Pozzato, entrano Miettinen e Conti.

77' PALO SAMPDORIA! Subito protagonista Conti appena entrato; il centrocampista entra in area e calcia in porta. Del Bello è battuto, il palo salva la Roma.

80' Terzo cambio per la Samp; Straccio prende il posto di Di Mario. Cambio anche nella Roma con Cichella al posto di Falasca.

87' Ancora Cherubini pericoloso, chiuso al momento della conclusione da un difensore blucerchiato in scivolata.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 Doppio cambio per la Sampdoria: escono Uberti e Ntanda, entrano Tozaj e Caruana.

TERMINA LA GARA - La Roma non riesce a vincere e resta al sesto posto in classifica. I giallorossi affronteranno la Fiorentina ai play-off. La Samp chiude con un sorriso dopo un'ottima seconda parte di stagione.

 

IL TABELLINO DI ROMA-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 19' Uberti (S), 25' Ntanda (S), 63' Cassano (R).

Roma: Del Bello; Louakima (46' Pellegrino), Silva, Chesti, Falasca (79' Cichella); Mannini, Ivkovic (46' Vetkal), D’Alessio (46' Ruggiero); Cherubini; Joao Costa (46' Cassano), Misitano. Allenatore: Guidi.

Sampdoria: Scardigno; Peretti, Lotjonen, Di Mario (80' Straccio); Savio, Uberti (90'+3 Tozaj), Muller, Pozzato (75' Conti), Porcu (75' Miettinen); Ntanda (90'+3 Caruana), Ivanovic. Allenatore: Tufano.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Reggiana-Pordenone: risultato, cronaca e formazioni