x

x

Storie di Primavera

Venezia
Venezia

Il campo sportivo “Taliercio” di Venezia sarà il palcoscenico della 28° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, infatti, alle ore 15:00, si affronteranno Venezia e Cittadella. Padroni di casa che arrivano alla sfida dopo essere usciti vittoriosi dallo scontro diretto contro l'Albinoleffe, vinto grazie alla doppietta di Okoro per due reti a zero. Tre punti che profumano di playoff per i veneti, visto che ora la distanza è di sette punti dalla prima inseguitrice, il Como.

Di fronte ci saranno i granata, che daranno vita ad un derby che sarà il piu' classico dei testa-coda. I ragazzi di mister Rossi occupano il penultimo posto in classifica, e arrivano dalla sconfitta rimediata a favore del Parma, ormai sicuro dei playoff. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso gli aggiornamenti e la cronaca post su MondoPrimavera.com!

IL PROGRAMMA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

venezia
Venezia

La cronaca di Venezia-Cittadella Primavera

Grande vittoria del Venezia, che si impone 4-1 sul Cittadella e si qualifica aritmeticamente ai playoff di Primavera 2. 
Primo tempo a grandi tratti arancioneroverde, ma la partita si sblocca al 33’ con un tiro di El Haddad, deviato da un difensore. Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo, ancora con El Haddad: botta da fuori che termina all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo cala l’intensità e, a 10’ dalla fine, Librizzi la riapre, sfruttando un errore in impostazione dei padroni di casa. Negli ultimi istanti, il Venezia la sigilla: Okoro all’89’ e Rodrigues nel recupero chiudono definitivamente i giochi.
 

Il tabellino di Venezia-Cittadella Primavera 

Marcatori: pt 31’ EL Haddad (V), pt 43’ El Haddad (V), st 31’ Librizzi (C), st 42’ Okoro, st 46’ Alves Rodrigues (V).

Venezia: Slowikowski; Rocchetto (st 46’ Girardi), Camolese, Keita, Salviato, Busato, Berengo (st 23’ Chiesurin), Schiavon (st 38’ Piazza), Okoro, El Haddad (st 46’ Ruci), Ladisa (st 38’ Alves Rodrigues).
A disposizione: Cannelli, Rioda, Kibour, Baumanis, Kartau, Bertoncello.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem.

Cittadella: Scquizzato; Piras, Pellegrini (st 33’ Canton), Pozzato (st 33’ Basso Maicol), Gallesio, Nwoke, Ferronato (st 33’ Bonotto), Dal Lago, Librizzi (st 47’ Nuti), Omoregie (st 47’ Silvestri), Casagrande.
A disposizione: Basso Mattia, Beghetto, Doro, Zampieri, Jakupi.
Allenatore: Rossi Maurizio.

Ammoniti: El Haddad (V), Dal Lago (C), Busato (V), Librizzi (C).

Arbitro: sig. Francesco D’Eusanio sezione di Faenza.
 

Venezia-Cittadella Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il campo sportivo Taliercio. La sfida tra Venezia e Cittadella non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Venezia-Cittadella Primavera

Mister Hernandez nell'ultima sfida ha deciso di cambiare modulo e adottare il trequartista. Slowikowski giocherà tra i pali, in difesa spazio a Rocchetto, Salviato, Busato e Camolese. A centrocampo giocheranno Tavernaro, Keita e Berengo, mentre dietro le punte agirà El Haddad dietro Okoro e Ladisa.

Mister Rossi è definitivamente passato alla difesa a tre. Scquizzato prenderà il posto tra i pali, mentre Nwoke, Beghetto e Gallesio comporranno la difesa a tre, a centrocampo Pozzato, Dal Lago e Silvestri agiranno al centro. Sulle fasce invece ci saranno Bonotto e Pellegrini, in attacco la coppia Casagrande-Omoregie.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cocchi croce e delizia, Berenbruch totale: le pagelle dell'Inter