x

x

Federico Coppitelli
Federico Coppitelli

Il Lecce Primavera sarebbe vicino ad un cambiamento in panchina! Nelle prossime ore infatti, secondo quanto riportato da PianetaLecce, sarà definito il futuro della panchina giallorossa, che sembrerebbe avere quindi un nuovo tecnico. Federico Coppitelli avrebbe comunicato alla società di volersi sperimentare nel calcio dei più grandi, salutando almeno momentaneamente il club pugliese per dirigersi verso una nuova esperienza. La società di conseguenza avrebbe accettato la proposta e proprio nelle ultime ore sarebbe alla ricerca di un nuovo allenatore per ricoprire il ruolo. Nel frattempo è spuntato qualche nome plausibile per il ruolo, ma non c'è ancora nulla di certo o ufficiale

Ma quali sono le notizie che stanno circolando sulla vicenda e quale sarebbe in caso di ufficialità il futuro della panchina del Lecce e del tecnico Federico Coppitelli? Scopriamolo insieme.

Lecce Coppitelli
Federico Coppitelli

Lecce, Coppitelli verso una nuova esperienza…in Croazia

Federico Coppitelli, dopo due anni sulla panchina del Lecce Primavera e dopo tutte le esperienze vissute, dalla vittoria del campionato alla partecipazione in Youth League tra le tante, sarebbe intenzionato a fare un passo di qualità importante verso il calcio dei più grandi. L'allenatore romano infatti sarebbe vicino alla firma con l'Osijek, club croato che milita nella Hrvatska nogometna liga, la massima divisione del campionato croato di calcio. Quest'anno la squadra si è posizionata al quarto posso in classifica con 57 punti, dietro i tre colossi del calcio croato (Dinamo Zagabria, Rijeka e Hajduk Spalato) che anche questa stagione hanno combattuto per la vittoria del campionato (poi vinto dalla Dinamo Zagabria). Un'esperienza completamente diversa per il tecnico italiano, che però potrebbe aiutarlo a crescere per poi riaffacciarsi nuovamente in Italia.

Lecce, i nomi per il futuro…

Per quanto riguarda invece il futuro della panchina del Lecce, ci sono vari nomi plausibili per il ruolo che si è liberato. L'opzione principale e più vicina attualmente a quelli che potrebbero essere i piani della dirigenza sarebbe quella della promozione di Simone Schipa, tecnico del Lecce Under 18. Sempre in queste ore però sarebbero spuntati nuovi nomi, tra cui quello di Cristian Daniel Ledesma, quest’anno allenatore dell’Ascoli Primavera, che è stato molto vicino al Lecce proprio l'anno in cui è effettivamente arrivato Coppitelli. Quest'anno l'ex centrocampista giallorosso ha fatto un buon lavoro con i bianconeri, raggiungendo il quinto posto in classifica grazie ai 47 punti totalizzati in 30 partite. Magari la sua figura potrebbe essere presa nuovamente in considerazione, proprio in vista della prossima stagione.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Buffon consiglia Camarda: "Il Milan è la scelta giusta. Sui giovani..."