x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Vittoria fondamentale dell'Inter che al “Konami Training center” batte 1-0 la Real Sociedad. Tre punti importanti per i nerazzurri che, in attesa del risultato del Benfica contro il Salisburgo, salgono al secondo posto del girone D. Nel primo tempo prevale l'equilibrio con entrambe le squadre che decidono di giocare più sulla difensiva, senza concedere spazi ai propri avversari. Nella seconda frazione si rompe l'equilibrio con i ragazzi di Chivu che passano in vantaggio grazie alla rete di Sarr. Nel finale la Real Sociedad non riesce ad impensierire la squadra di casa. Ecco le pagelle dell'Inter

YOUTH LEAGUE, INTER QUALIFICATA SE…

Raimondi reattivo, Stante incisivo

Raimondi 6: tiene a galla l'Inter con una bella para su Ramirez. Per il resto non subisce molti tiri da parte degli avversari.

Motta 5,5: ad inizio gara è costretto non per colpa sua a spendere un giallo per fermare una ripartenza avversaria. L'ammonizione lo limita molto durante la partita. (dal 56' Cocchi 6: alterna bene la fase difensiva a quella offensiva offrendo maggiore vivacità). 

Stante 6,5: segue in tutte le zone del campo Arenzana non concedendogli mai spazio. Nel primo tempo compie un intervento decisivo su Mariezkurrena. Non perde mai la posizione, offrendo concentrazione e solidità.

Alexiou 5,5: da poca sicurezza alla retroguardia intervenendo avvolte in maniera scoordinata. Nella prima frazione il suo tocco di mano viene giudicato involontario dal direttore di gara.

Aidoo 6: gara prettamente difensiva per lui che limita sia fisicamente che in velocità Garro. Tiene bene la posizione e sbaglia poco.

Esultanza dell'Inter Primavera
Inter Primavera

Berenbruch onnipresente, Di Maggio spento 

Berenbruch 7: dopo una prima parte di gara non brillante, nel secondo tempo si prende la scena orchestrando tante ripartenze dell'Inter. Ha il merito di conquistarsi il rigore decisivo. Troppo importante il suo lavoro in fase difensiva. 

Stankovic 6: viene marcato stretto dai propri avversari. Alterna passaggi semplici a millimetrici cambi di gioco. Gara non esaltante ma sufficiente.

Di Maggio 5: inizia bene sfiorando subito il goal. Con il passare dei minuti però le sue giocate diventano frettolose e imprecise. Partita non indimenticabile la sua.

Spinaccé opaco, Sarr decisivo

Quieto 5,5: nel primo tempo confeziona un assist perfetto per Sarr che però non lo sfrutta. Nel secondo tempo anche lui cala sparendo un po' dal campo. (dal 86' Bovo:SV)

Spinaccè 5: lotta tanto ma non basta. Tiene pochi palloni perdendo tanti duelli fisici. Spesso è costretto a commettere fallo contro un Martín che lo anticipa troppo facilmente. (dal 75' Kamaté 6: entra bene sfiorando con una grande giocata il goal del raddoppio). 

Sarr 6: l'errore commesso nella prima frazione rischia di pesare come un macigno. Riscatta la sua imprecisione sotto porta consegnando su rigore il vantaggio all'Inter. (dal 86' Zuberek 6: pochi minuti ma buoni per il classe 2004 che riesce a tenere alto il baricentro della squadra). 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Inter, Chivu dopo la sfida di Youth League: "Ci prendiamo la crescita"