x

x

Torino - FABIO PANELLA
Torino - FABIO PANELLA

Si preannuncia una seconda parte di stagione di fuoco per il Torino Primavera. Dopo l'ottimo rendimento dello scorso anno, anche in questi primi sei mesi i ragazzi di Scurto si stanno confermando ad alti livelli. Dopo 19 partite, i granata occupano il secondo posto in classifica, a quota 34 punti. Non solo la lotta per il vertice della classifica: il Torino infatti è ancora in corsa nella Primavera Tim Cup e si giocherà l'accesso alla finale contro la Lazio. Nelle intenzioni della società c'è comunque la volontà di rinforzare una rosa che comunque ha dimostrato di essere competitiva. 

Torino, Ludergnani rinforza la Primavera: le ultime

Il Torino potrebbe essere una tra le protagoniste di queste ultime ore di mercato. Nella giornata odierna, i granata hanno ufficializzato l'arrivo del classe 2007 Noel Csorba dal ETO FC Győr. Il terzino andrà a rinforzare inizialmente la formazione U17, anche se non è escluso che da qui a fine stagione venga aggregato alla Primavera. Ecco il comunicato ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dal ETO FC Győr, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Noel Csorba. Il difensore, nato il 19 febbraio 2007 a Gyor in Ungheria, è cresciuto calcisticamente tra Honved e Gyor. Inoltre, Csorba vanta anche alcune presenze con le nazionali giovanili ungheresi, di cui fa parte dai tempi dell’Under 15”. 

Ruggero Ludergnani Torino
Ruggero Ludergnani - Responsabile settore giovanile Torino

Ma attenzione non è finita qui. Il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani ha rinforzato la Primavera con l'arrivo di Senan Mullen dal Dundalk. Nato il 28 febbraio 2005, ha mosso i primi passi proprio nel club bianconero, esordendo nella prima serie professionistica irlandese il 25 settembre 2023. Mullen è da tempo ormai nel giro della nazionali giovanili irlandesi. Di seguito il comunicato del club: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dal Dundalk Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Senan Mullen”.

Torino, non solo Bianay Balcot: ecco chi può lasciare

A meno di grosse sorprese, nessuno dei pezzi da “novanta” della Primavera di Scurto dovrebbe lasciare il Torino in questa sessione di mercato. In questa stagione i granata stanno mettendo in vetrina tanti giovani interessanti. Oltre a Ciammaglichella, anche Bianay Balcot sarebbe finito al centro di vicende di mercato. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il difensore sarebbe finito nel mirino di alcuni club di Serie A, ma anche esteri. Il classe 2005 ha un contratto in scadenza a giugno e potrebbe potenzialmente lasciare i granata a parametro zero. Dall'altra parte sembra però improbabile che il Torino decida di privarsi di un ragazzo, che negli ultimi mesi ha dimostrato di essere in grande crescita.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
SudTirol, Moutassime ruba l'auto al compagno poi il folle inseguimento