x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Monopoli
Monopoli

Il Centro “Principe di Piemonte” di Triggiano (Ba) sarà lo scenario della 9° giornata del campionato Primavera 2 girone B. Ad affrontarsi, alle ore 11:00, saranno Monopoli e Pisa. I padroni di casa, dopo il successo ritrovato contro l'Ascoli, hanno smosso la situazione di bassa classifica, relegando il Crotone all'ultimo posto in classifica. La sconfitta nella giornata di ieri del Pescara sarà uno stimolo in più per spingere i ragazzi di mister De Luca a fare bene e mettere la freccia ai danni degli abruzzesi. La rete di Mancino all'80' della scorsa gara ha regalato una gioia grande ai tifosi biancoverdi, che sicuramente vorranno vedere ripetersi i pugliesi tra le mura amiche nella giornata di oggi. Di fronte troveranno il Pisa di mister Matteo Innocenti attualmente a quota sedici punti e in piena zona playoff. I nerazzurri con un'eventuale vittoria tornerebbero appaiati al Palermo in seconda posizione, a sole due lunghezze dalla capolista Cesena, rimasta unica imbattuta del campionato e vincente ieri ai danni della Salernitana con il solito Coveri. Come dicevamo i nerazzurri hanno tenuto un buon ruolino di marcia da inizio competizione, collezionando cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. 

Punto di forza sicuramente la difesa, che con sole nove reti subite ha permesso ai toscani di spuntarla anche nelle partite più difficili dove l'attacco ha trovato difficoltà (vedere le partite con Perugia, Benevento e ultima, ma non per importanza, la vittoria interna ai danni del Cosenza). Mister Innocenti vorrà sicuramente fare bene, per arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto del due novembre, che vedrà di fronte proprio il Pisa e i rosanero del Palermo, che oggi hanno dato un'altra dimostrazione di forza contro Pescara. Punta di diamante Francesco Coppola, che con tre reti è il capocannoniere della squadra e vorrà sicuramente tornare al gol. Sono solo due i precedenti tra le due compagini, ovvero quelli della scorsa stagione sempre nel girone B del campionato Primavera 2. In entrambe le occasioni i toscani sono usciti vincenti, con un 2-0 in casa e l'1-3 esterno con la doppietta di Matteoli. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com!

La cronaca di Monopoli-Pisa Primavera

Vittoria al cardiopalma per il Monopoli che nei minuti finali batte per 3-2 il Pisa. Gara che si mette subito in salita per i nerazzurri che dopo 28 minuti rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Saltalamacchia. Dopo un primo tempo privo di emozioni e goal, la seconda frazione si apre con il goal di Collocolo che porta avanti così i biancoverdi. Non tarda ad arrivare la risposta del Pisa che al 54' trova la rete del pareggio grazie a Ferrari. I nerazzurri ci credono e quindici minuti più tardi riescono a ribaltare il risultato grazie al neonentrato Frosali. Nel finale, complice anche la stanchezza, il Pisa soffre e tra l'89' e il 90' il Monopoli ne approfitta ribaltando il risultato portandosi così sul 3-2. Tre punti fondamentali per i padroni di casa che salgono al tredicesimo posto, arrivando nelle migliori condizioni possibili al derby di settimana prossima contro il Bari. Sconfitta che non ci voleva per il Pisa che invece scivola al quinto posto.

Monopoli Pisa Primavera
Monopoli

Il Tabellino Monopoli-Pisa Primavera

Monopoli: Sibiliano; Cutrignelli, Latrofa (84' Berlen), Guglielmi, Mancino, Biundo, Meliddo (70' Mari), Mazzotta, Capobianco (61' Colaci), Dealo, Mastrapasqua (45' Collocolo). 

A disposizione: Dibello; Straziota, Angelini, Forzati, Carlucci, Mezzapesa.

Allenatore: Claudio De Luca

Pisa: Vukovic; Baldacci (90+2' Tosi), Bartolini, Saltalamacchia, Gueye, Coppola, Sala, Cannarsa (64' Frosali), Ferrari (64' Campani), Dama (84' Doveri), Raychev (84' Bocs). 

A disposizione: Rosini, Ghibaudo, Lormanis, Rossi, Lovo, Campani. 

Allenatore: Matteo Innocenti

Marcatori: 47′ Collocolo (M), 54′ Ferrari (P), 70′ Frosali (P), 89′ Mezzapesa (M), 90′ Depalo (M)

Ammoniti: Cannarsa (P), Mastrapasqua (M), Dama (P), Colaci (M), Bartolini (P)

Espulsi: Saltalamacchia (P)

Arbitro: Sig. Milone della Sez. Taurianova

Assistenti: Sig. Fedele e della Sez. Lecce Sig. Tomasi della Sez. Lecce

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, Puletto allo scadere regala la vittoria sull'Alessandria

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }